13-02-2020 ore 19:35 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby. Domenica contro il Lambro riprende la corsa promozione per i senior

Definiti i gironi di play off riprende la corsa promozione del Crema Rugby che domenica, alle ore 14.30, in casa sarà nuovamente impegnato con il Lambro nella prima partita della seconda fase. Il Crema è stato inserito nel Girone 2 Passaggio insieme al Lambro ed al Casalmaggiore arrivate seconda e terza nel girone preliminare ed alle prime tre classificate del girone bresciano: il Desenzano, il Rovato e i Centurioni di Lumezzane. Il regolamento prevede la promozione diretta della prima classificata mentre la seconda andrà allo spareggio con la rispettiva del girone 1.

 

Girone incerto ed equilibrato

Il girone si presenta molto impegnativo per i ragazzi in maglia nero verde sia per la caratura degli avversari che per i tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa cremasca così dovranno davvero dare il meglio di se per raggiungere l'obbiettivo prefissato ad inizio stagione. Saranno dieci finali quelle che, da domenica 16 febbraio a domenica 24 maggio, aspettano la formazione di mister Ravazzolo dove non sarà permesso il minimo errore o disattenzione in un girone che sulla carta sarà comunque molto incerto ed equilibrato, dove tutte e sei le partecipanti ripartiranno alla pari. Il calendario ha messo subito di fronte ai cremaschi quel Lambro che sì e dimostrato vera e propria bestia nera per il XV di capitan Grana che non si deve lasciare sfuggire l'occasione di una vittoria che sarebbe fondamentale per la classifica ma soprattutto per il morale.

 

Gli impegni delle giovanili

Oltre alla prima squadra saranno impegnate anche quasi tutte le formazioni del settore giovanile cremasco. Sabato, alle ore 16.30, l'under 14 sarà di nuovo impegnata in trasferta in quel di Pavia per confermare la crescita vista nelle ultime settimane, nonostante la cocente sconfitta sul difficile campo di Tradate. Sempre sabato, ma alle 18, in quel di Botticino l'under 16 dovrà riscattare la non brillante prestazione offerta a Milano. Domenica le altre partite con i mini atleti dell'under 14 che riprendono la stagione, alle ore 10, a Cremona e l'under 18 che dopo la brillante vittoria casalinga contro l'Orio sarà impegnata, alle ore 12.30, a Botticino dove, da prima in classifica, affronterà i padroni di casa per consolidare il primato.

2615