13-02-2019 ore 11:55 | Sport - Basket
di Federico Feola

La Pallacanestro Crema sconfitta in casa da Reggio Emilia. Playout ormai inevitabili

Ennesima sconfitta per la Pallacanestro Crema. I ragazzi di coach Garelli sono stati superati nettamente tra le mura amiche del PalaCremonesi dalla Bmr Reggio Emilia. I cremaschi hanno pagato un bruttissimo primo quarto, iniziato subendo un parziale di 20-0 dopo i due liberi iniziali di Pedrazzani, non riuscendo poi a stare in partita fino alla fine nonostante un apprezzabile tentativo di rimonta che aveva portato anche al -4. Ora la classifica si fa pesante per i rosanero, più vicini all'ultima posizione e con l'ottica di prepararsi agli inevitabili playout.

 

La partita
Il primo quarto, come detto, è tutto di Reggio Emilia, con Crema che non segna per sette lunghi minuti, fino alla tripla di Legnini che spezza la maledizione. Nella seconda frazione i ragazzi di Garelli buttano in campo tutto ciò che hanno e si rimettono in carreggiata, andando negli spogliatoi sotto di soli sei punti, grazie anche al buon apporto dell'ultimo arrivato, il centro Rotondo. Il secondo tempo, però, somiglia molto a quanto visto nel primo quarto. Reggio prende nuovamente il largo e quando l'ultima frazione si apre sul +17 in favore degli ospiti si capisce che il match è finito. Alla fine il punteggio sarà di 70 a 57 per gli emiliani.

 

PALLACANESTRO CREMA-BMR BASKET 2000 SCANDIANO 57-70
(5-22, 27-33, 37-54)
PALLACANESTRO CREMA: Norcino 4, Forti 7, Toniato 10, Enihe 7, Gianninoni ne, Legnini 8, Biordi ne, Rotondo 11, Brighi, Montanari 8, Bissi ne, Pedrazzani 2. All. Garelli.
BMR BASKET 2000 SCANDIANO: Graziani, Zampogna 10, Mastrangelo 13, Gatto 22, Marchetti 5, Caiti ne, Crusca 3, Germani 17, Garofoli ne, Bertocco. All. Eliantonio.
Arbitri: Guarino di Campobasso e Miniati di Arezzo.

198