13-01-2020 ore 13:17 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Abo batte la capolista Cercasì Volano. Le neroverdi ad un punto dalla vetta

La Chromavis Abo inizia l'anno,com’era finito il 2019, conseguendo una pesante vittoria per 3-0 contro la capolista Cercasì Volano. Per la squadra di Dino Guadalupi, tre punti pesanti che permettono non solo di allungare la striscia di vittorie senza perdere set (ben sei), ma anche di difendere il terzo posto della vigilia e avvicinarsi alla vetta, ora distante un solo punto e occupata adesso in coabitazione da Volano e Gtn Volleybas Udine.

 

La partita

Le attese del big match sono andate in parte tradite dagli episodi, che hanno scandito l’incontro. Ben tre sono stati gli infortuni di gioco accorsi, con le trentine costrette a veder limitato il già acciaccato reparto laterale perdendo prima la banda Galbero poi l’opposta Eliskases, mentre Offanengo ha dovuto sostituire la centrale Lisa Cheli (pallonata in volto). Così, ne è uscita una partita diversa, strana per certi versi, dove le neroverdi cremasche hanno saputo approfittare della situazione per chiudere il discorso. L’unico set combattuto è stato il secondo, con Offanengo sotto 10-14 e capace di spuntarla 25-21. Mvp dell’incontro è stata la palleggiatrice di casa Cecilia Nicolini. A livello statistico, doppia cifra raggiunta per la top scorer Federica Stroppa (15 punti) e per il capitano Noemi Porzio (11), mentre per la Cercasì 14 punti per la banda Stefania Pistolato. Sabato la Chromavis Abo affronterà in trasferta una nuova compagine trentina, questa volta la Walliance Ata.


La classifica

Cercasì Volano, Gtn Volleybas Udine 26, Chromavis Abo 25, Pav Udine 23, Duetti Giorgione 22, Imoco San Donà, Csv-Ra.Ma. Ostiano 18, Vivigas Arena 17, Eurogroup Altafratte 16, Nardi Volta Mantovana 15, Argentario Progetto Vollei 10, Anthea Vicenza 9, Walliance Ata Trento 3, Ezzelina Carinatese 0. (Imoco San Donà e Nardi Volta Mantovana una partita in meno)

 

CHROMAVIS ABO-CERCASI’ VOLANO 3-0
(25-12, 25-21, 25-15)

CHROMAVIS ABO: Guasti 8, Rettani 6, Stroppa 15, Porzio 11, Cheli 9, Nicolini 7, Giampietri (L), Padula 6. N.e.: Riccardi (L), Marchesi, Cicoria, Rossi, Cortelazzo. All.: Guadalupi.

CERCASIVOLANO: Eliskases 5, Pistolato 14, Bogatec 3, Giora 1, Galbero 1, De Val 4, Scanavacca (L), Perez 5, Crotti. N.e.: Bisoffi, Paoloni, Zoner, Cazzanelli. All.: Parlatini.

ARBITRI: Pastore e Tiziani.

1657