12-12-2020 ore 19:25 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema, voglia di riscatto con Vicenza. Appuntamento al PalaCremonesi

Dopo una settimana di riposo forzato per il rinvio della gara di Bolzano, la Parking Graf Crema torna sul campo amico per riscattare la ultime due sconfitte patite contro Sarcedo e Milano. L'infausto mese di novembre ha portato solo due punti alle biancoblu, che si sono viste scavalcare da ben tre formazioni, restando così appaiate a Castelnuovo Scrivia in quarta posizione.

 

Compagine ostica e in grande forma

L'avversaria di turno è Vicenza, squadra ben allestita grazie a un sapiente mix di gioventù ed esperienza, che è reduce da tre vittorie consecutive e finora è stata battuta solo da Moncalieri e Udine. Coach Rebellato può contare su un attacco equilibrato, che però realizza solo 63 punti di media, peccando nel tiro dall'arco, in cui registra un insufficiente 28 %. Sopra la doppia cifra solo Villarruel e il pivot Tibè, che registra anche una interessante media di 6,5 rimbalzi. Bene a livello statistico anche Gobbo, Monaco e Tagliapietra, spesso a turno tra le protagoniste.

 

La voglia di riscatto di Crema

Il punto di forza delle vicentine è però senza dubbio la difesa, con soli 57 punti subiti a gara e una notevole forza d'urto a rimbalzo, fondamentale in cui ultimamente Crema ha peccato parecchio. Per le ragazze di Stibiel, attese ad una reazione degna di nota, un impegno senza dubbio probante, in cui il carattere e la voglia di riscatto dovranno avere la meglio sull'aspetto tecnico, particolare in cui Caccialanza e compagne non sono di certo inferiori a nessuno. Appuntamento a domenica 13 dicembre, alle ore 18, presso il PalaCremonesi di Crema.

643