12-12-2014 ore 23:59 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2. Abo alla prova Imola, l’Alkim Crema ospita Forlì. Imecon Offanengo sfida salvezza contro Azzano Mella

Nona giornata nel campionato di B2. La capolista Abo Offanengo è chiamata ad nuova ed estenuante prova per confermare la posizione in classifica; le rossoblu, domani sera – sabato 13 dicembre – alle 21 affronteranno la Clai Imola, terza forza del torneo, nel big match del turno. Una trasferta non affatto semplice per la squadra di coach Roberto Marini.

 

I punti di forza

Le bolognesi, reduci dalla sconfitta a Fiorenzuola, accusano un ritardo di quattro lunghezze e attingeranno tutte le risorse tecniche per riuscire a recuperare il gap nei confronti delle sberine. Punti di forza del team imolese sono le schiacciatrici Valeria Taraborelli e Federica Farabegoli. Attenzione alla gara della Gramsci Pool Reggio Emilia che non dovrebbe avere troppi problemi a superare Ferrara nel Cuore, fanalino di coda.

 

Alla caccia del poker

Gara interna per l’Alkim Crema. Le biancorosse in serie positiva da tre turni dove hanno conquistato sette punti contro la Libertas Forlì di coach Andy Delgado hanno una possibilità molto importante si allontanarsi sempre di più dalla zona calda. Vittorio Verderio potrà contare su tutta il roster a disposizione. Fischio d’inizio alle 20.30 al PalaBertoni.

 

Sfida proibitiva

La serata si conclude con l’incontro del PalaCoim dove l’Imecon Offanengo affronterà il Tempini Azzano Volley. Dopo il successo a Cles i gialloblu di Daniele Egeste daranno il 110% dell’energie contro i bresciani, terzi in classifica, per conquistare punti. Baluardo della seconda linea è l’ex Reima Riccardo Zoadelli.

 

Programma

Serie B2, girone B. Ad Imola, ore 21, Clai Imola-Abo; a Crema, PalaBertoni, ore 20.30, Alkim-Libertas Forlì. Serie B2 maschile, girone B. Ad Offanengo, PalaCoim, ore 21, Imecon – Tempini Azzano.