Serie D. La situazione in casa Walcor Soresina, l’alzatrice Claudia Schiavini: “sarà un campionato lungo ma diremo la nostra”
Senza ombra di dubbio Claudia Schiavini, soprannominata ‘raggio di luna’ avrebbe desiderato in questa stagione un esordio da titolare migliore rispetto a quanto accaduto sabato sera a Milano. Infatti la Walcor Soresina è stata sconfitta per 3-0 dalla forte compagine meneghina, attuale capolista del campionato di serie D, girone D, insieme alle cugine del Centro Schuster.
“Peccato il secondo set”
“Non è stata – afferma la giocatrice nativa Offanengo - una delle nostre migliori gare. Potevamo sicuramente fare molto di più ma nel secondo set siamo state abbastanza sfortunate, vincendolo l’andamento della gara avrebbe preso una strada diversa. In settimana lavoreremo per preparare il prossimo incontro, siamo determinate a lasciarci alle spalle queste due sconfitte”.
Claudia come ti stai trovando in questi primi mesi a Soresina?
“Mi sto mi sto trovando molto bene. Siamo riuscite a legare subito fra noi, abbiamo più o meno la stessa età ed è stato facile; alcune ragazze come Berselli e Mazzurini, essendo di Offanengo le conoscevo già e ci ho giocato insieme negli anno scorsi le altre le ho affrontate da avversarie. Mi sono integrata anche lo staff tecnico e con la dirigenza”.
Nonostante le due sconfitte vi hanno dato favorite per la promozione in C?
“Siamo consapevoli della nostra forza e del nostro valore. Fra di noi non ne abbiamo mai parlato, il campionato sarà duro e lungo, possiamo dire la nostra ma vogliamo mantenere un profilo basso perché ogni partita sempre difficile, come le ultime due”.
Dopo tre campionati di C come vedi il livello di questo torneo?
“E’ ancora presto per giudicare ma ho notato che ci sono squadre forti ed altre meno. Il livello lo scopriremo solo giocando partita dopo partita. Soprattutto non dovremmo mai sottovalutare le squadre avversarie”.
Il tuo obiettivo personale e quello di squadra?
“Sarà una stagione importante. L’obiettivo principale è quello di crescere ancora, Soresina non è stato un passo indietro come categoria, anzi i presupposti per fare bene ci sono, ma di giocarmela e ritagliarmi lo spazio in partita. Come squadra arrivare nei primi posti e disputare una stagione da protagoniste”. Sabato contro il New Volley Vizzolo al PalaStadio, ore 17, è atteso il riscatto della Walcor per riprendere la marcia verso i primi posti.