12-11-2012 ore 12:27 | Sport - Motori
di Francesco Jacini

Nizza Monferrato. Il cremasco Mattia Ingiardi del Team Cg conquista la seconda posizione al ‘Trofeo d'autunno’ nella categoria Kz2

Il giovane pilota cremasco di kart, Mattia Ingiardi del Team Cg, neocampione mondiale di Kart Grand Prix Kz all’undicesimo EasyKart International Grand Finals, nell’ultimo fine settimana ha conquistato il secondo posto al ‘Trofeo d'autunno’, valido per la categoria Kz2, tenutosi presso il circuito piemontese di Nizza Monferrato.

Condizioni avverse
Nonostante le condizioni meteorologiche avversare, il pilota di Ripalta Arpina, alla prima esperienza nella categoria Kz (kart con cambio di velocità) su un percorso condizionato dalla pioggia, ha chiuso in terza posizione in qualifica. A causa di un gusto tecnico ha dovuto ritirarsi in anticipo dalla prefinale, la prima delle due prove previste della competizione. Nella seconda prova partendo dalla sesta posizione, Ingiardi, grazie ad una buona partenza è riuscito, a raggiungere dopo il primo giro il secondo posto, mantenuto sino al traguardo. Chiuso un anno ricco di soddisfazioni, il pilota cremasco a breve inizierà a preparare la stagione 2013.