12-10-2021 ore 20:10 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf, prima di campionato col botto. A Bolzano finisce 82 a 64 per le cremasche

Senza grande fatica la Parking Graf Crema mette in tasca i primi due punti stagionali, espugnando il campo dell'Alperia Club Bolzano per 64-82. Un attacco atomico e una distribuzione di responsabilità offensive invidiabile sono state le caratteristiche principali di questo successo; ancora qualcosa da registrare in fase difensiva, con le altoatesine a segnare con troppa facilità e discrete percentuali.

 

Crema subito in fuga nel primo quarto

Il Basket Team parte forte con Melchiori e Leonardi ma è dall'ingresso di Conte che la squadra di coach Diamanti innesta le marce alte, andando in fuga ben prima dell'intervallo lungo, con la partita che sembra già in ghiaccio sul 31-49. Ottime le sensazioni al rientro per Francesca Melchiori, schierata subito in quintetto e autrice di ottime giocate. Conte domina, mettendo a referto alla fine ben 19 punti in 28 minuti con 7/12 al tiro.

 

Una ripresa in controllo senza mai rischiare
Nel secondo tempo Crema continua a macinare gioco e il vantaggio si dilata ulteriormente grazie alle invenzioni di D'Alie e alla solidità del pacchetto lunghe, con Nori e Vente a dominare in area. A turno la vecchia guardia mette in cassaforte il risultato migliorando la solidità nella propria metà campo mentre tra le avversarie si distinguono Ovner, Egwho (7/7 da due) e Assentato, che fanno onorevolmente le veci dell'assente Fall, giocatrice decisiva per la compagine di coach Sacchi. Bel successo quindi per la Parking Graf, che nel prossimo turno tra le mura amiche affronterà Ponzano, vincente su Carugate per 73-61 all'esordio.

 

 

ALPERIA CLUB BOLZANO-PARKING GRAF CREMA 64-82

(17-26; 31-49; 47-72)

BTC: D'Alie 12, Melchiori 10, Nori 10, Conte 19, Capoferri 4, Leonardi 6, Caccialanza 4, Parmesani ne, Rizzi 4, Pappalardo 4, Guerrini ne, Vente 9. All. Diamanti.

404