12-08-2019 ore 11:45 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Pergolettese sconfitta al Voltini dal Reggio Audace, gialloblù eliminati dalla Coppa Italia

Dopo la sconfitta nella prima partita di Coppa Italia contro la Juve U23, la Pergolettese non aveva molto da chiedere al secondo incontro con il Reggio Audace, partita che del resto ha perso per due reti a zero. Il Reggio ha vinto meritatamente avendo condotto meglio la partita, anche se ha dovuto aspettare il secondo tempo per andare in vantaggio e realizzare il secondo gol solo nei minuti finali di recupero. La Pergolettese è parsa sempre un po' in soggezione e si è fatta vedere poco in avanti solo con qualche incursione in velocità peraltro senza grossi pericoli per la retroguardia ospite.

La partita
Il Reggio si mostra subito vivace e il primo tiro, alto sopra la traversa, è di Radrezza (ex Crema) all'8° minuto. Al 13° si vede la Pergolettese con una azione insistita in attacco dopo un calcio d'angolo: la palla rimessa in area è presa sicura del portiere Voltoni. Il Reggio insiste e in ben tre occasioni, al 17° al 30° e al 35°, si mette in evidenza il portiere gialloblù Romboli su seri tentativi di Scappini e Spano. La ripresa vede sempre il Reggio in avanti che al 6° guadagna un rigore per atterramento di Libutti; dagli 11 metri Scappini spara a lato. Poi i cambi: Ferrari per Manzoni e Bortoluz per Malcore.

Le reti del Reggio Audace
Qualche spunto veloce in avanti dei gialloblù che non mette più di tanto in soggezione gli ospiti. Dopo una punizione bomba di Panatti che Voltoni a fatica manda sopra la traversa, e dopo altri due cambi nella Pergolettese (Roma per Lucenti e Ciccioni per Canessa), arriva al 28° il gol del vantaggio del Reggio con un bel tiro al volo in corsa di Scappini. Il Pergo in affanno cerca e non trova la reazione. Anzi al 46° Marchi beffa con un pallonetto Romboli in uscita avventurosa e segna il secondo gol. Molto lavoro ancora per la nuova Pergolettese per la prima di campionato a Como domenica 25 agosto.

464