12-08-2014 ore 22:58 | Sport - Tennis da tavolo
di Francesco Jacini

Serie B1. Esordio toscano per il Ggs Ripalta Cremasca: Ziliani, Manukian e Scotti affronteranno l’Acsi Pisa

Il debutto stagione della formazione di B1 del Gruppo Giovanile San Michele di Ripalta Cremasca esordirà sabato 11 ottobre contro l’Acsi Pisa. Invece il primo turno casalingo si giocherà sette giorni dopo – sabato 18 ottobre – contro il Tennistavolo Genova. Calendario in salita per la formazione guidata dai riconfermati Luca Ziliani, Vlad Manukian e Daniele Scotti.

 

Campionato molto duro

Alla terza giornata – 15 novembre - i moschettieri giocheranno in Piemonte contro il Verzuolo Scotta. Il girone d’andata si chiuderà sabato 20 dicembre, prima giornata di ritorno sabato 31 gennaio; l’ultima gara di campionato si svolgerà sabato 18 aprile. Le avversarie sono quelle del 2013-2014 con l’unica eccezione del Pisa al post del Verres Don Temperi “Sarà un campionato molto duro – commenta Ziliani – forse più duro di quello della scorsa stagione. Alcune squadre si sono rafforzate e puntano al salto di categoria; per noi sarà fondamentale partire con il piede giusto e non perdere troppe partite all’inizio, anche se alla fine abbiamo chiuso in terza posizione. La salvezza è alla nostra portata”.

 

Il girone e regolamento

Oltre al team cremasco il girone B del campionato di B1 è composto dall’Acsi Pisa, Tennistavolo Genova, Verzuolo Scotta, Pellicceria Cane Vigevano, Tennistavolo Torino, Refrancorese e Milano Sport. La prima formazione classificata sarà promossa in A2, le ultime due retrocederanno in B2. In allegato il calendario completo.

842