12-07-2019 ore 12:55 | Sport - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Castelleone. Notte dello sport, danza, fitness e ginnastica per un mondo a misura di tutti

Esibizioni di danza, fitness, ginnastica artistica e molto altro. Grande partecipazione alla prima edizione della Notte dello sport, organizzata dalla Pro Loco, dal Comune e dalle Botteghe di Castelleone. La piazza del comune ha ospitato le varie associazioni sportive del territorio e ha fatto riflettere sulle diverse abilità, grazie alla partecipazione dei ballerini ciechi di Ballo Anch’Io. Come spiegato dal referente del progetto, Davide Cantoni, “danzare per noi è sempre una grande emozione ma farlo a Castelleone, in mezzo a tante persone che condividono con noi la passione per il ballo è stato fantastico. Ci ha fatto capire quanto sia avvertito il valore dell’integrazione. Continueremo a danzare perché si realizzi il sogno di un mondo a misura di tutti”.

 

La bellezza della vita

Sul palco anche gli istruttori e gli atleti dell’Asd Liberi e Forti. La dirigente della sezione danza, Michela Gusmaroli spiega che la collaborazione è attiva da tempo “perché, oltre le belle parole, vogliamo dimostrare quanto la danza sia capace di unire e di far riscoprire la passione e la bellezza della vita”. Durante la serata sono stati premiati dall’amministrazione comunale Alessio Bejan e Samuele Pamovio, rispettivamente medaglia d’argento e medaglia d’oro ai campionati nazionali di ginnastica artistica di Rimini. Un riconoscimento anche ai loro istruttori Manuel Benna e Rachele Groppelli. Molto applaudite anche le esibizioni di Fit Emotion e Zero in Condotta.

 La redazione consiglia:

sport - Associazioni
I ballerini della scuola di danza dell’Unione italiana ciechi ed ipovedenti di Cremona saranno gli ospiti speciali della Notte dello sport di Castelleone. La manifestazione di giovedì 11...
Oggi al cinema