12-06-2015 ore 18:46 | Sport - Podismo
di Francesco Jacini

Crema. La carica dei 500 all'Aperunning. Massimo Corrado e Valeria Tiburzi si aggiudicano l’edizione dei record

Non ha deluso le attese dei numerosi partecipanti la terza edizione dell’Aperunning, la corsa benefica verso l’aperitivo. Divenuta un appuntamento fisso per i numerosi runners cremaschi, alla partenza nel suggestivo scenario di piazza Trento e Trieste la manifestazione ha registrato il record di presenze, raggiungendo quota 500, con quasi cento iscritti in più rispetto al 2014. Un risultato straordinario frutto dell’impegno e della passione di tutto lo staff organizzatore.

 

Vince Massimo Corrado

Al termine del percorso lungo 10 chilometri, diviso fra le vie cittadine, lo sterrato lungo il Serio raggiungendo sino il quartiere dei Sabbioni, nella categoria uomini, Massimo Corrado, vincitore dell’ultima edizione della Run for Parkinson’s, ha tagliato per primo il traguardo davanti a Giovanni Orrù. Orrù non è nuovo a queste manifestazioni, infatti lo scorso marzo si è classificato al primo posto nell’Aperunning Special. Sul gradino più basso del podio è salito Giuseppe Russo.

 

 

Il gruppo più numeroso

Molto combattuta la corsa nelle donne che ha visto l’esperta bergamasca Valeria Tigulzi, fondista dell’Atletica Paratico, precedere le cremasche Liliana Maccoppi e Maria Giovanna Zelioli. Al termine della gara l’organizzazione ha consegnato una targa premio alla Tenenza della guardia di Finanza come gruppo più numeroso della manifestazione. Alle premiazioni sono state presenti Maria Dragoni, presidente della sezione Aima di Crema, l’associazione cui il ricavato andrà in beneficenza, ed il sindaco Stefania Bonaldi.

1756