12-05-2015 ore 11:00 | Sport - Pallavolo
di Massimo Rossi

Serie A1. Tutto esaurito al PalaRadi: Casalmaggiore alla caccia di gara 5, Novara ad un passo dallo scudetto

Finale scudetto, atto quarto: e potrebbe essere l'ultimo della serie che ritorna nuovamente a Cremona. Sì, perché Novara, dopo lo scivolone di gara 2, si è ripresa e in gara 3, davanti al proprio pubblico, ha conquistato il punto del 2-1 e questa sera al PalaRadi, proverà a chiudere già i conti, per cucirsi il tricolore sul petto. In casa Pomì, però, tutti sperano il contrario e nonostante l'opaca prestazione fornita al PalaTerdoppio, con le rosa apparse un po' scariche mentalmente e stanche fisicamente, le ragazze sono pronte all'ennesima battaglia di questi play off.

 

Tutto esaurito

Il PalaRadi sarà un'altra volta tutto esaurito, pronto a spingere le ragazze di coach Mazzanti oltre la stanchezza e oltre i propri limiti, con calore, entusiasmo e passione. Biglietti bruciati in un'ora e mezza, un vero record per un evento che sarà al centro dell'attenzione mediatica e non solo: servirà una vera impresa per le casalasche, perché Novara ha l'inerzia della serie in mano e, in caso di sconfitta potrà contare sulla bella in casa, anche se le piemontesi sembrano intenzionate a non voler ricorrere a gara 5, per i rischi che una sfida secca comporta.

 

Il talento di Novara

Il palazzetto darà la carica e farà da molla perché dall'approdo nell'impianto cittadino Casalmaggiore ha perso solamente due volte, la prima contro Piacenza in regular season, la seconda in gara 1 di semifinale scudetto contro Conegliano. Novara è una squadra dotata di talento smisurato, ma le rosa hanno dimostrato che anche la squadra di Pedullà ha i propri punti deboli e se attaccata con costanza va in difficoltà. Stasera si potrebbe assegnare lo scudetto, ma il sogno di tutti gli amanti della pallavolo è che questa fantastica serie abbia il suo epilogo in gara 5: intanto alle 20:45 al PalaRadi è in programma gara 4. L’incontro sarà diretto sui Rai Sport 1, canale 57, a partire dalle 20.30.