12-05-2013 ore 12:04 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Castelleone. Calcio d’inizio del quarto Torneo di Maggio, atto conclusivo domenica 23 giugno. Montepremi finale di 1.500 euro

Scatterà domani alle 20.30, presso il campetto in sintetico dell’oratorio ‘Gesù adolescente’ di Castelleone, il Torneo di Maggio. La manifestazione calcistica, organizzata dall’associazione culturale il Borgo, in collaborazione con la polisportiva Don Eugenio Mondini e dell’unione sportiva San Bernardino, e con il patrocinio del comune di Castelleone, è giunta alla quarta edizione.

Edizione rinnovata
Un’edizione rinnovata e ambiziosa che ha visto leggermente diminuito il numero di squadre partecipanti, da 30 a 24, ma nonostante la crisi economica che sta coinvolgendo l’Italia, riserverà grandissime sorprese e confermerà l’ottimo livello di gioco delle squadre partecipanti. Al via, quindi, 24 formazioni, divise in quattro gironi da sei squadre ciascuno provenienti da tutto il territorio provinciale che vorranno conquistare il montepremi finale di 1.500 euro.

Il programma
Il programma stilato dall’organizzazione, guidata da Alberto Viti e Andrea Polonini, prevede lo svolgimento di tre gare a sera. La fase di qualificazione si concluderà giovedì 6 giugno dopodiché le migliori quattro classificate dei raggruppamenti prenderanno parte alla fase ad eliminazione diretta (lunedì 11 giugno) che porterà sino alla finalissima di domenica 23 giugno. Durante le serate sarà attivo un accurato servizio bar e, solamente nei fine settimana, cucina.

Un anno fa ….
L’edizione 2012 è stata vinta dall’Antica Osteria del Borgo che davanti ad oltre 700 persone ha sconfitto ai calcio di rigore l’Impresa Edile Fratelli Bertolasi di Montodine, dopo che l’incontro si chiuso sul 7-7. Ai nastri di partenza sono molte le squadre che vorranno detronizzare la compagine dei ragazzi di Casalbuttano.

I gironi
Girone A: Antica Osteria del Borgo; Fratellini’s; I ragazzi di Edo, Gamma 11; Guadalcanal; Ninfa Café & Gian Sport. Girone B: Impresa Edile Fratelli Bertolasi, Bar Meeting & Eurocpy; Bonizzi Abbigliamenti; Ubbiali Autoofficina; Termoidraulica Cipolla; Decorstaff. Girone C: Don Felipe; Autotrasporti Montano; Nome X, Pasticceria Betti; Campagnola; Salp Inox. Girone D: Sorini, America, After Beach, Morari, Mgr, Hacienda.

Albo d’oro
2012: Antica Osteria del Borgo. 2011: Impresa Edile Fratelli Bertolasi. 2010: Bar lo Specchio.