12-04-2022 ore 13:29 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Serie C2, il Videoton Crema pareggia con il Bocconi Sport Team e punta al sogno playoff

L'Under 23 del Videoton Crema riesce a recuperare per due volte il Bocconi Sport Team e ottiene il pareggio in extremis: il definitivo 2-2 arriva all'ultimo minuto con un gran gol di Vanelli. Durante il match i cremaschi colpiscono quattro legni, costruiscono tantissimo e sfoggiano una prestazione convincente al cospetto di una formazione tanto esperta quanto ostica.


La partita
Nella prima frazione sono i rossoblù a farsi preferire, pericolosi con Giavaldi, che colpisce un legno e sfiora il vantaggio in un'altra circostanza, ma si rientra negli spogliatoi sul parziale di 0-1 in virtù del gol dei milanesi a metà tempo, in una delle poche sortite offensive. In avvio di ripresa il Vidi spinge: Piantelli viene fermato tre volte sulla riga dopo soli pochi secondi; nuova rasoiata di Piantelli poco più tardi; seguono l'incursione spettacolare di Vanelli e un'altra chance con Giavaldi. Finalmente arriva il pareggio: gran stoccata da fuori di Morello, che fulmina il portiere ospite per l'1-1 con una conclusione fulminea. Antonelli non trova il gol del sorpasso e i veterani del Bocconi trovano l'1-2 a 10' dal termine con un dolce tocco morbido in area del capitano. Il Vidi trema per pochi secondi, ma poi mister Cattolico si gioca il portiere di movimento.

Il pareggio cremasco
Taffurelli si rende pericoloso, Giavaldi colpisce ancora il palo, ancora Taffurelli sfoggia una girata da applausi respinta dall'incrocio dei pali. Il Vidi cerca il pareggio che arriva all'ultimo respiro: conclusione magistrale di Vanelli, che mostra un nuovo saggio della sua classe e spedisce in rete il 2-2 per il boato della Toffetti. Ultimo minuto in apnea per il rosso comminato dal direttore di gara a Piantelli, ma i difensori cremaschi e il portiere Crotti fanno buona guardia fino al fischio finale. Tre gare al termine della regular season e pochi punti al sogno playoff.

625