12-03-2019 ore 19:59 | Sport - Atletica
di Silvia Panzetti

Virtus Crema, otto atleti sul podio al cross provinciale. I convocati per Cortenuova

Sabato scorso si è disputata a Casalmaggiore la Festa del Cross provinciale, corsa campestre giovanile valida, per la categoria ragazzi e cadetti, come convocazione alla gara per rappresentative provinciali che si terrà domenica prossima a Cortenuova, in provincia di Lecco. I ragazzi della Virtus Crema hanno ottenuto risultati soddisfacenti, ben al di sopra delle aspettative della vigilia.


In otto sul podio
Tra gli esordienti B, impegnati nei 600 metri, ottima prova di Irene Canclini che ha concluso le sue fatiche al primo posto tra le donne e di Luca Spelta giunto al secondo posto in campo maschile, mentre nei 850 metri, riservati agli esordienti A, grande vittoria per Sofia Branchesi. Tra i ragazzi, su un percorso di 1.400 metri, Leone Pozzoli ha conquistato il 1° posto tra i 2007 mentre la sorella Matilde si è aggiudicata il bronzo tra le ragazze del 2006. Vittoria tra i cadetti nei 2.300 metri per Davide Giossi, seguito al secondo posto da Francesco Monfrini. Tra le cadette, nei 1.600 metri, Benedetta Simonetti è giunta al 3° posto.

 

Le convocazioni
Grazie ai risultati ottenuti, uniti a quelli conseguiti nel corso della stagione invernale, il designatore provinciale Stefano Cosulich ha convocato per il meeting di Cortenuova ben 12 atleti cremaschi: per la categoria ragazzi Micaela Radaelli, Matilde Pozzoli e Leone Pozzoli; per la categoria cadetti Benedetta Simonetti, Martina Torri, Marta Nidasio, Alice Canclini, Davide Giossi, Francesco Monfrini, Martin Branchesi, Carlos Vailati e Manuele Corbani. Ma le soddisfazioni in casa Virtus non sono ancora finite visto che, sempre domenica 17 marzo, è giunta una convocazione regionale dal selezionatore Sergio Previtali per Letizia Moroni, chiamata a rappresentare la Lombardia nel quadrangolare per rappresentative regionali tra Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Canton Ticino nella gara del salto in alto.

1501