12-03-2019 ore 12:59 | Sport - Basket
di Federico Feola

La Parking Graf si arrende in casa della capolista. Amaro in bocca per le cremasche

Sul campo della capolista Alpo le ragazze di coach Sguaizer sfiorano il successo che avrebbe permesso di agganciare la formazione veneta in vetta alla classifica e di andare sul 2-0 negli scontri diretti. Per il primato adesso, anche se potrebbero ancora esserci sorprese, la strada si fa più complicata anche se in chiave playoff promozione, considerando la formula, cambia poco o nulla.

 

La partita

Una sconfitta maturata in una gara che per 3/4 ha visto Caccialanza e compagne gestire e controllare molto bene le iniziative delle padrone di casa. Fatale l'inizio dell'ultimo periodo in cui le padrone di casa sono state brave a capitalizzare al meglio un momento favorevole durante il quale la squadra cremasca ha trovato difficoltà' ad andare a canestro vanificando di fatto il vantaggio accumulato in precedenza. Una volta pareggiato i conti e rimessa la testa avanti, la capolista a non farsi più sorprendere. A 10" dal termine il tabellone segnava un eloquente 56-55, a dimostrazione dell'equilibrio in campo e il comportamento delle due formazioni. Due tiri liberi delle padrone di casa fissavano il risultato finale sul 58-55 a favore della capolista, che vedeva fallire gli ultimi tentativi di Capoferri prima e Melchiorri poi di andare ai supplementari.

Amaro in bocca
Come commenta il presidente Paolo Manclossi, “perdere una partita come quella giocata contro la capolista lascia un po' di amaro in bocca ma resta comunque la netta sensazione di avere giocato alla pari, anzi meglio, per buona parte dell'incontro. Da questa gara secondo me le ragazze devono uscirne ancor più convinte nei loro mezzi e con la certezza che hanno tutte le carte in regola per dare fastidio a chi non puo' nascondere le proprie ambizioni di promozione, Alpo su tutte".

279