12-02-2014 ore 14:54 | Sport - Pallavolo
di Camilla Pedrini

Serie C. L’Alkim Banca Cremasca supera Venegono ed allunga in classifica, sabato al PalaBertoni arriva la Virtus Cermenate

La marcia delle biancorosse è inarrestabile. Sabato sera  a Venegono, contro un avversario di tutto rispetto, la Golden Volley si è rifatta della sconfitta subita nel girone di andata con un secco 3-0, ottenuto dopo poco più di un’ora gioco. Una serata strepitosa per le ragazze di coach Verderio che non solo confermano il primato in classifica e l’ottimo stato di forma, ma riescono anche ad allungare in classifica sull’Auprema, caduta sul campo della Virtus Cermenate.

 

Chiara Ginelli non fa sconti

In posto 2 Bergomi sostituisce Roderi, il resto della formazione è quella che due settimane fa ha sconfitto Cinisello Balsamo. Qualche errore di troppo in attacco delle biancorosse permettono a Venegono di accorciare le distanze e raggiungere le ospiti (15-15). Il set si fa infuocato e lunghi scambi caratterizzano il parziale ma sono le biancorosse, sul finale e con Chiara Ginelli dai nove metri, a mettere a segno un parziale di 1-6 che di fatto taglia le gambe alle padrone di casa (19-25).

 

Incontenibile Bergomi

Nel secondo set è il Volley Arcobaleno a partire con la marcia giusta (4-1), ma le ‘Golden girls’ non stanno a guardare e, sospinte dagli attacchi di Donida, recuperano il gap (7-7). Si gioca punto a punto ma è con Mazzini in battuta, brava anche ad alimentare tutte le sue bocche da fuoco, che le biancorosse prendono il largo. Donida ferisce in battuta, Ginelli è presente a muro (18-22) e Bergomi, incontenibile in attacco, chiude 18-25.

 

Donida regala il successo

Nel terzo parziale la Golden mantiene la concentrazione e da subito impone il proprio gioco. Fusar Imperatore a muro firma l’8-11, mentre l’ace di Bergomi vale l’11-16. Zulberti è precisa in ricezione e ciò permette a Mazzini di sfruttare le sue centrali: prima Fusar Imperatore poi Bonizzoni stendono le avversarie ed è una giocata di Donida a decretare la vittoria sul 18-25. Nel prossimo turno al PalaBertoni arriverà Cermenate, fischio d’inizio alle 20.30.

 

Progetto Volley Arcobaleno-Alkim Banca Cremasca 0-3

Parziali: 19-25, 18-25, 18-25

 

Alkim Banca Cremasca: Mazzini 4, Donida 14, M. Ginelli 13, Bonizzoni 5, Roderi, Fusar Imperatore 11, Zulberti (L), Bergomi 12, Scaravaggi, Strada, Isabettini, C. Ginelli 1. All.:Verderio.

 

Girone C femminile

Classifica. Alkim Banca Cremasca 37 punti; Auprema Volley 33; Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 32; Officine Manfredi Castelleone, Virtus Cermenate 27; Suprecyclon Gussago 26; Pallavolo Arcobaleno 24; Volley Devis Veman 19; Psg Volley, Bottari Pomponesco 17; Visette Volley 16; Focol Futura Legnano 15; Riso Scotti Villanterio 4; Bedizzole 0.