11-11-2021 ore 14:20 | Sport - Podismo
di Federico Feola

Maratonina, sono 1.800 i partecipanti al via. Sabato pomeriggio la corsa per i più piccoli

Chiuse le iscrizioni per la quindicesima edizione della Mezza maratona di Crema, in programma domenica. Gli organizzatori hanno raggiunto il limite di 1.800 iscritti, distinti fra le tre prove in programma e sono stati costretti a rifiutare ulteriori adesioni anche a causa delle disposizioni sanitarie ancora in vigore, non ci sarebbe la possibilità di garantire a tutti la necessaria sicurezza e il distanziamento previsto dall'attuali normative anti Covid19.

 

Nomi importanti tra i partecipanti

Tra le iscrizioni quella del kenyano Erick Muthomi Riungu, il portacolori dell’Atletica Saluzzo che quest’anno ha vinto classiche come la Belluno-Feltre Run e l’Apple Run, oltre a essere stato secondo nelle mezze di Verona, Pordenone e alla RunRivieraRun. Se kenyano sarà il favorito maschile, fra le donne spicca la presenza dell’etiope Addisalem Belay Tegegn, anche lei vincitrice a Ognissanti dell’Apple Run di Cuneo, quest’anno scesa a 1h11’27” sulla distanza dei 21,097 km. La presenza di maggior richiamo sarà però quella di Ahmed Abdelwahed nella 10 Km Città di Crema, che affiancherà la Marian Ten non competitiva. Sempre in chiave italiana, tornando alla mezza maratona, da seguire la prova di Arianna Valenti, azzurra di triathlon che vanta il successo quest’anno nella mezza di Parma.

 

Le gare

Il ritiro dei numeri di gara è previsto presso la palestra del Liceo Scientifico in via Palmieri, sabato 13 novembre dalle ore 16 alle 19 e domenica dalle 7 fino alle 8.15 per la 10 km e alle 9.30 per la mezza. Diversi i comuni attraversati dal percorso (Capergnanica, Passarera, Cascine San Carlo, Zappello e Bolzone), mentre partenza e arrivo saranno in piazza Garibaldi nel centro storico di Crema. La mezza scatterà alle 10 e sarà chiamata ad assegnare i titoli provinciali Fidal sulla distanza. Alle 8.30 sarà già iniziata la 10 km. Sabato pomeriggio si svolgerà l’Enercom Crema Kids Run, che coinvolgerà 300 ragazzini di tutte le età su diverse distanze, poi alla domenica toccherà agli adulti.

1480
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato