11-09-2019 ore 18:20 | Sport - Motori
di Federico Feola

Sissi Racing protagonista al Trofeo delle Regioni. Vittoria di Capoferri nel regionale

Per il team cremasco della Sissi Racing inizia bene l'ultima parte della stagione agonistica dell'Enduro. Nei giorni scorsi i tre piloti di punta del team cremasco selezionati per difendere i colori della Lombardia al Trofeo della regioni, organizzato a Colle di Tora, sono stati protagonisti. Aresi, Spandre e Capoferri, stavolta vestiti con la casacca bianco verde della Lombardia, non hanno dato scampo agli avversari ottenendo due vittorie di classe con Aresi e Spandre ed un secondo posto con Capoferri. Aresi è risultato anche il migliore in assoluto fra i piloti in gara. Con che con questi risultati il trofeo è andato alla Lombardia.

Il regionale Enduro
Solo una settimana dopo torna il campionato regionale Enduro. Ad ospitare la gara il paesino pavese di Costa Cavalieri, a pochi chilometri da Casteggio, nell’Oltrepò Pavese. Le condizioni meteorologiche hanno costretto gli organizzatori a modificare in parte il percorso Per il team cremasco grandi risultati , con una bellissima vittoria di Alberto Capoferri che oltre a vincere la sua categoria Top Class Junior, ha portato la sua piccola Ktm 125 al primo posto assoluto di giornata, precedendo i 280 piloti presenti. Ma sul gradino più alto del podio sono saliti anche Simone Corbellini, anche lui su Ktm 125 nella classe Junior, Luca Filisetti su Ktm 250 fra gli Junior, Alessandro Esposto con la Ktm 300 nella 300 Senior e Stefano Scalia nella 450 Territoriali. Bene anche Francesco Servalli, secondo nella 125 Cadetti, ma saldamente al comando del Campionato dove sono al vertice anche Capoferri, Esposto e Filisetti.

Le sorti del Campionato
Ora si attende l'ultima prova del Campionato Italiano under 23-senior che si svolgerà il 22 settembre a Costa Volpino, sul lago d’Iseo. Con Chicco Aresi già campione con una gara di anticipo, così come il team Sissi Racing nella classifica riservata ai Team, saranno Mirko Spandre ed Alberto Capoferri a cercare un magico tris per il team cremasco. A Spandre basterà un quarto posto per aggiudicarsi il titolo, mente Capoferri dovrà correre per vincere.

2007