11-09-2018 ore 20:19 | Sport - Atletica
di Federico Feola

Nuova Virtus Crema, soddisfazione per il Campus di atletica dedicato ai giovani

Soddisfazione da parte della Nuova Virtus Crema per la conclusione del Campus di atletica, che è stato l’occasione per promuovere ed avvicinare bambini e bambine delle scuole elementari, allo sport dell’atletica leggera. La tre giorni ha visto i giovani atleti cimentarsi con alcune discipline specifiche quali la velocità, il salto in lungo, il lancio del vortex, la corsa lunga e le staffette.

Il programma
Venerdì la giornata ha visto la presenza in pista della società Padania Acque che ha distribuito per tutto il pomeriggio acqua fresca ad atleti e genitori, mentre la mascotte Glu-Glu ha donato a tutti i partecipanti una bellissima borraccia. Sabato in mattinata si sono svolti ancora allenamenti specifici su alcune discipline mentre la domenica si sono svolte le “gare” come momento gratificante per l’impegno di tutti i giovani atleti, giornata che si è poi conclusa con la premiazione di tutti i partecipanti ed un momento conviviale con rinfresco offerto a tutti i presenti.

 


Garantire a tutti la pratica dell'atletica
“Esprimiamo un ringraziamento di cuore – commentano i dirigenti della Nuova Virtus - a tutti i partecipanti, ai genitori, ai nostri atleti che con gli allenatori hanno reso piacevole, positivo e divertente questo Campus ed ai “genitori volontari” che hanno allestito con cura e dedizione il “buffet”. Il Campus è stato anche un’ulteriore occasione per ribadire la finalità della Nuova Virtus Crema che è quella di assicurare e garantire a tutti i giovani del territorio cremasco la possibilità di praticare lo sport dell’atletica, a prescindere dal fatto di essere “campioni a tutti i costi”.

472