11-08-2018 ore 16:56 | Sport - Tiro con l'arco
di Federico Feola

3D Compound, per il terzo anno consecutivo Paola Natale campionessa italiana under 20

Dopo la medaglia d'argento conquistata ai Campionati italiani Tiro di Campagna che si sono svolti a Rocca di Papa nei pressi di Roma a fine giugno, lo scorso fine settimana Paola Natale ha partecipato ai Campionati italiani 3D organizzati quest'anno a Lago Laceno nei pressi di Avellino.

La finale
L'atleta cremasca, in forza agli Arcieri di Malpaga Colleoni di Bergamo, ha gareggiato nella categoria under 20 Compound per difendere il titolo per il terzo anno consecutivo. Dopo un'ottima gara di qualifica che l'ha vista vincitrice e nella quale ha stabilito anche il suo nuovo personale marcando sullo score ben 436 punti, Paola ha dominato anche il girone eliminatorio e le semifinali, arrivando a scontrarsi per l'oro e il titolo iridato contro Giada Baron, degli Arcieri delle Alpi.

Campionessa italiana
In una sessione di tiro all'ultimo respiro, ha sempre condotto la gara piazzando al meglio l'ultima freccia e chiudendo lo scontro sul punteggio di 36 a 31 a suo favore. Con questo tiro sulla lunga distanza Paola Natale si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo la medaglia d'oro e il titolo di Campionessa italiana 3D Compound under 20.

2152