11-07-2014 ore 14:35 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Eccellenza. Il giovane Luca Bressanelli passa al Crema 1908, dal 3 al 9 agosto la prima squadra andrà in ritiro a Breguzzo

Il work in progress della nuova era del Crema 1908 prosegue spedito. La società comunica di aver individuato nella località di Breguzzo, il luogo ideale per il ritiro per la preparazione sportiva precampionato. Il piccolo comune in provincia di Trento, si trova nell’omonima valle facente parte del gruppo montuoso dell'Adamello Brenta e offre strutture ricettive adeguate per la squadra affidata alle cure di mister Aldo Nicolini.

 

La formazione del team

“Abbiamo deciso, come da indicazione del comitato direttivo presieduto da Enrico Zucchi - afferma il direttore generale Massimiliano Gnatta - di dare l’opportunità allo staff tecnico e ai ragazzi di prepararsi al meglio agli importanti impegni che li attenderanno nella prossima stagione. Questo ritiro, infatti, si inserisce in una logica di rafforzamento del concetto di formazione di team che stiamo portando avanti dall’inizio della nostra avventura”.

 

Preso Bressanelli

Al ritiro parteciperà anche Luca Bressanelli, centrocampista cremasco classe 1996, nelle scorse stagioni nelle fila della Cremonese, e visto all’opera nell’ultima edizione del trofeo ‘Dossena’ dove con la squadra grigiorossa ha ceduto solamente in finale contro l’Inter. Intanto la società nerobianca rende noto che nell’organico del settore giovanile è stato inserito Emanuele Edallo, quale allenatore di una delle due squadre che parteciperanno al campionato Giovanissimi. Sul fronte del mercato la dirigenza è attiva per cercare una punta d’esperienza che possa rafforzare il reparto offensivo.