11-05-2023 ore 17:31 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Trofeo Dossena 2023, effettuato il sorteggio di gironi e incontri. Finale il 17 giugno al Voltini

In queste ore si è proceduto ai sorteggi delle gare (tutte alle 21) della prima fase dell’edizione numero 45 del trofeo internazionale Angelo Dossena 2023, che si disputerà dal 12 al 17 giugno, con serata della finalissima al Voltini. Presso lo studio del notaio Alberto Piantelli, presenti il presidente del comitato organizzatore, Angelo Sacchi e il vice Alvaro Stella.

 

I due gironi

Le otto squadre del cast sono state divise in due gironi: nel raggruppamento A ci sono Jufa Giappone, Atalanta, Feralpisalò e Como. Nel B Cremonese, Brescia, Monza, Lega Nazionale di serie D. Nella serata inaugurale di lunedì 12 si giocheranno: al Voltini Atalanta-Jufa; a Pizzighettone Cremonese-Monza, a S.Paolo Brescia-LND; a Soncino Como-Feralpisalò. Il 13 giugno a Romanengo Cremonese-LND; a Orzinuovi Como-Jufa, a Chiuduno Bg Atalanta-Feralpisalò, a Pandino Brescia-Monza. Mercoledì 14 al centro Arvedi Cremona Cremonese-Brescia; a Cologno al Serio Bg Atalanta-Como; a Castelleone LND-Monza; a S.Paolo Feralpisalò-Jufa.

 

Semi e finale

Venerdì semifinali tra la prima classificata girone A contro la seconda del gruppo B, a seguire la prima classifica girone B contro la seconda di A. Sabato finalissima anticipata dalla partita amichevole di calcio femminile tra il Crema e il Piacenza. Invece sabato 10 giugno al campo Bertolotti si disputerà dal pomeriggio alla sera il torneo baby Poletti con otto squadre invitate alla mini passerella.

 

Galà al teatro san Domenico

Lunedì 29 al teatro san Domenico alle 21 gran galà di presentazione, con le classiche premiazioni Stelle del Dossena e premio il far play, che quest'anno interesserà la scherma femminile, premi a società del cremasco in grande spolvero nella stagione ormai in fase di tramonto. “La macchina del trofeo Dossena si è messa in moto. Come staff promotore siamo in fermento per una manifestazione come sempre all’insegna della tradizione e dell’innovazione. Novità non mancano”, ha commentato Sacchi. La recente assemblea dei soci del comitato, presso la sede del Csi Crema, alla presenza della metà degli interessati, tra cui Pinetto Riboldi, il decano degli iscritti e per anni il leader del torneo, ha approvato il bilancio della passata edizione.

2954