11-05-2013 ore 16:34 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Travagliato. Ottimi risultati della squadra Master del Crema Nuoto, Mauro Fortini medaglia di bronzo nei 50 stile libero

Domenica 28 aprile la formazione master del Crema Nuoto hanno gareggiato a Travagliato, vicino a Brescia, nel nono Trofeo Master. I risultati dei veterani cremaschi sono stati lusinghieri sotto ogni profilo; il risultato di maggior prestigio è stata la medaglia di bronzo di Mauro Fortini.

Ottimi risultati di Francesco Benelli
Ore 9,00 dopo l’inno di Mameli si da il via alle gare, il primo portacolori della società cremasca è Enrico Cattaneo Baldini con i 50 farfalla in 36.55 migliorandosi sul precedente, segue in acqua Matteo Marchetti per un faticoso 200 rana, bene per lui che chiude in 3.12.23. Gara sempre in testa per Francesco Benelli nei 200 stile libero che conquista la terza posizione di categoria in 2.12.73, a chiudere la mattinata la staffetta 4 x 50 mista composta dagli over 45 Francesco Costi (dorso), Abele Viviani (rana), Enrico Cattaneo Baldini (farfalla) e Cesare Delfini (stile libero), i ragazzi non hanno sfigurato con un ottimo lavoro di squadra.

Tempi migliorati
Dopo il riposo le gare sono riprese alle 15, la prima prova è sulla distanza dei 100 stile libero ed a rappresentare la Crema Nuoto scende in acqua Luiz Elmiger che tocca in 1.12.27, segue la ragazzina del gruppo, l’under 25 Fabiana Cattaneo che chiude in 1.12.44, a seguire i 50 rana con Ornella Facchini che nuota con grinta in 50.46 migliorando di 5’’ il proprio personale, Francesco Costi termina in 46.38, segue Arrigo Guerini che in 43.81 termina la propria prova, Abele Viviani che agguerrito ferma il tempo in 43.58, ultimo ranista in acqua Fausto Confortini che dimostra il suo valore con il tempo di 36.81.

Bronzo per Fortini
Nei 50 stile libero al via nella stessa batteria Francesco Costi e Cesare Delfini con i rispettivi tempi di 36.36 e di 35.67, gara brillante per Luiz Elmiger che si migliora e tocca in 31.21, nuovamente in acqua Fabiana Cattaneo per la sua prova che si conclude in 2.57. Via via scorre la gara ed è il turno di Paolo Aiolfi, bene per lui che ferma il cronometro in 28.15, ultimo a nuotare Mauro Fortini che con l’ottimo 26.55 conquista la medaglia di bronzo per la sua categoria.

Soddisfazioni dei tecnici
La giornata è stata interamente seguita dai coach Priscilla Costi e Nicolò Scopelliti che hanno aiutato gli atleti nelle fasi di preparazione e di riscaldamento, viva è la soddisfazione degli accompagnatori e dell’allenatore Manuel Muletti che si è dichiarato soddisfatto degli obbiettivi raggiunti. Solo un piccolo rammarico per l’assenza di Tiziana Migliorati e Sofia Poletti che hanno dovuto dare forfait per indisposizione.

Domani a Cremona
Gli atleti del Crema Nuoto ringraziano i colleghi delle altre società cremasche presenti per la simpatica e piacevole giornata trascorsa insieme. I master saranno nuovamente in gara domenica 12 maggio per il sesto Trofeo città di Cremona alla ricerca di nuove soddisfazioni.
1362