11-04-2022 ore 16:28 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

La Parking Graf Crema domina su Treviso. Le ragazze di Diamanti vincono per 83 a 49

Come da pronostico nessun problema per la Parking Graf Crema, che seppellisce sotto un probante 83-49 la Podolife Treviso, in partita solo un quarto e poi crollata inesorabilmente sotto i colpi di Vente e socie. Eloquente il parziale dei periodi centrali in cui le ragazze di coach Diamanti hanno fatto segnare un 53-15 a dir poco tramortente. Con questo successo, il 23esimo consecutivo, il Basket Team conquista con 3 giornate di anticipo la testa di serie numero 1 del tabellone playoff, mandando l'ennesimo forte segnale a tutte le avversarie, distanziate di almeno 8 lunghezze, risultati dei recuperi compresi. Ora, mercoledì, ultimo impegno davvero duro nel recupero contro il Brixia, che all'andata trascinò le biancoblu all'overtime prima di cedere, prima di due gare ininfluenti a chiudere la prima fase.

Treviso ci prova ad inizio partita
Pur senza Alice Nori, ancora ferma in panchina, Crema soffre solo nel primo parziale, con Treviso che frena la veemenza di D'Alie e Melchiori e chiude sotto 17-16 grazie a Beraldo e Volpato. D'Alie inizia a macinare transizioni e si trasforma in realizzatrice implacabile anche dalla distanza (25 punti con soli 14 tiri), seguita a ruota da una Conte devastante su entrambi i lati del campo (20 punti e 2 recuperi). Per la ex Zagni e compagne diventa tutto improvvisamente buio. Vente fa il vuoto a rimbalzo nonostante qualche errore di troppo in area, mentre Capoferri e Pappalardo danno un contributo tangibile a livello realizzativo. L'ultimo periodo vede D'Alie ancora in evidenza, spalleggiata da Conte e Vente mentre la temuta Perisa viene tenuta a 0/7 da due punti, un record negativo per la pericolosa croata. Ora testa e gambe sull'impegno infrasettimanale con Brescia, una buona prova in vista della post season.



PARKING GRAF CREMA-PODOLIFE TREVISO 83-49
(17-16; 44-23; 70-31)
BTC: D'Alie 25, Melchiori 2, Nori NE, Conte 20, Capoferri 7, Radaelli, Caccialanza 2, Parmesani, Rizzi 3, Pappalardo 8, Guerrini 2, Vente 14. All. Diamanti.

875