11-04-2015 ore 22:55 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Fly Handbike. Positivo esordio al Giro d’Italia: Luca Cremonesi conquista il terzo posto nella categoria MH1

Ottimo esordio nella prima tappa del Giro d'Italia Handbike per la Fly Handbike. All'interno della cornice dell'autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Gli atleti cremaschi della presidentessa Maria Lorena D'Adda hanno conseguito diversi piazzamenti, tra i quali spicca il terzo posto di Luca Cremonesi nella categoria MH1. Ottime anche le prove di Massimiliano Bonizzoni, settimo nella categoria MH4, e Gabriele Gennari, ottavo tra gli MH2.

 

Il vincitore

La gara, svoltasi nella classica formula 1 ora più un giro, ha visto vincitore assoluto il campione italiano Diego Colombari, che è andato così a prendersi la prima maglia rosa della corsa a tappe. Un grande vincitore anche per quanto riguarda il Pit, Paracycling Italian Tour, nella figura di Michele Pittacolo, il campione del mondo in carica della disciplina.

 

Rossi al secondo posto

In classifica generale la società cremasca ha piazzato Davide Rossi sul secondo gradino del podio nella categoria MC3. Il prossimo appuntamento col Giro d'Italia Handbike e col Paracycling Italian Tour è previsto per domenica 24 maggio a Pavia.