11-03-2023 ore 19:37 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema, domenica alla Cremonesi la sfida con la corazzata Banco Sardegna Sassari

Reduce dalla netta e convicente vittoria nel derby di Brescia, la Parking Graf Crema sfida domenica alle 18 tra le mura amiche del PalaCremonesi, una delle corazzate del campionato, per il terzo impegno in 8 giorni. Un Banco Sardegna Sassari che viaggia sicuro al quarto posto, con 18 vittorie e sole 5 sconfitte ma un girone di ritorno addirittura da 9 successi in 10 apparizioni.

 

Le avversarie

La squadra di Restivo ha affrontato, con risultati altalenanti, anche l'Eurocup, da dove è stata eliminata recentemente dalla Reyer Venezia. Una compagine ben dotata di esperienza e talento, che ha un solido gruppo di straniere, tra le quali svetta il pivot Holmes (17 punti e 9 rimbalzi a gara), oltre alle ali Gustavsson (svedese da 13 e 8) e Thomas (USA con 9 di media). In aggiunta alle tre stelle citate, si aggiungono la polacca Makurat e le italiane Toffolo, Ciavarella e soprattutto Carangelo, play della nazionale, che contribuisce con quasi 14 punti a gara e buone percentuali dalla lunga distanza. Sassari punta decisa alle semifinali scudetto con conseguente qualificazione alle prossime coppe europee.

 

Ad un passo dalla salvezza

Per il Basket Team una situazione ideale; la possibilità di provare il colpaccio per salvarsi con 2 giornate di anticipo o attendere comunque buone notizie dagli altri campi per raggungere lo stesso obiettivo e strizzare l'occhiolino al sogno playoff. Le ragazze di Piazza stanno infatti disputando un girone di ritorno da favola e sono unanimemente considerate la sorpresa del campionato; i miglioramenti degli ultimi mesi sono evidenti e la voglia di rifarsi della batosta subìta in terra sarda (91-64 per il Banco) sarà senza dubbio una spinta in più per Caccialanza e compagne.

2635