11-02-2018 ore 19:10 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D. Vittoria netta della Pergolettese, col Trento finisce 4 a 0. Ferrario a quota 21 reti

Sul difficile campo del Trento, la Pergolettese fa sua la partita con il netto ed inequivocabile risultato di 4 a 0. Partita molto temuta per il buon momento della squadra trentina, ma contro una Pergolettese determinata, ben organizzata e con un pizzico di fortuna che non guasta mai, per il Trento non c'è stato nulla da fare. Un gol nel primo tempo per frenare le velleità degli avversari, e poi la goleada nella ripresa. In classifica i gialloblù salgono a 46 punti e rafforzano il quinto posto. La prossima partita si giocherà in anticipo al Voltini alle 15 di sabato 17 febbraio.

 

Le marcature

Il Trento parte forte ma la Pergolettese prende presto in mano la partita e al 34° segna con Poesio dopo una punizione di Manzoni deviata dal portiere Festa. Nella ripresa il Trento aumenta il numero degli attaccanti ma al 13° Manzoni raddoppia con un tiro da lontano deviato da un difensore. Al 23° segna bomber Ferrario ben lanciato da un volitivo Poesio. Infine al 29° tocca al difensore Brero chiudere la partita con un colpo di testa su calcio d'angolo.

 

Grande soddisfazione

“Se si riesce a non prendere gol poi si vince” ha commentato a fine gara mister De Paola, in passato allenatore del Trento: “Il Pergo è un gruppo molto unito, gioca bene e quella contro il Trento è stata una grande vittoria con una grande prestazione”. Capitan Manzoni ha segnato il suo primo gol del campionato: “Anche con un po' di fortuna, il gol è arrivato in un momento delicato della partita, dopo che Leoni aveva sventato per due volte il pareggio. Il segreto del nostro buon rendimento in campionato è lavorare duramente in settimana”.

Versione pdf

 La redazione consiglia:

sport - Calcio
Nessuna partita al Voltini per domenica 11 febbraio: il Crema rispetterà il proprio turno di riposo, mentre la Pergolettese sarà in trasferta a Trento. Partita difficile, coi padroni di...
sport - Calcio
La Pergolettese vince di forza, con una difesa rocciosa, la partita al Voltini contro la quotata Bustese. Dopo aver realizzato un goal nel primo tempo a seguito di una partita giocata fin...
Oggi al cinema