11-02-2014 ore 19:24 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Doppio brindisi in casa Ggs Ripalta Cremasca, vincono la B1 e B2. Determinante la doppietta di Daniele Scotti

Doppio brindisi e rispettivi traguardi leggermente più vicini. Ancora una volta, l'aria di casa ha fatto bene al Ggs, che sabato scorso al palazzetto di Ripalta Cremasca ha centrato due vittorie nei campionati nazionali a squadre.

 

Decisivo Scotti

In B1, la formazione allenata da Andrea Tomasoni ha firmato il colpaccio vincendo 5-1 lo scontro diretto contro il Verrès e vendicando così il ko dell'andata. Grande protagonista dell'incontro è stato il giovane Daniele Scotti, chiamato a sostituire l'amico Michele Muletti, infortunato. Al debutto in B1, Scotti ha fatto registrare una splendida doppietta, prima piegando 3-1 il numero uno ospite Davide Meazza (lodigiano), poi vincendo 3-2 contro il piacentino Alessandro Balestra.

 

Senza problemi Manukian e Ziliani

A completare il quadro, il bis di Vlad Manukyan (3-1 a Balestra e a Salvatore Margarone) e il punto di Luca Ziliani su Margarone. Grazie a questo successo, il Ripalta Cremasca difende la terza piazza e sale a quota dieci punti in classifica. Il sabato perfetto viene completato dalla formazione di B2 maschile del Ggs, sempre più rullo schiacciasassi in campionato.

 

La nona sinfonia

Contro il temibile Trezzano (Davide Vizzini, Fabio D'Alessio e David Brussolo), i ripaltesi hanno vinto 5-2, conquistando la nona vittoria in altrettante partite disputate. Mattatore di giornata Alessandro Romele, autore di una tripletta alimentata dai punti di Simone Facchi e Federico Guerrini. Ripalta Cremasca domina la classifica con 18 punti, quattro in più del Varese secondo in classifica.

 

Classifica
B1, girone A. Tt Torino 16 punti; Verzuolo Scotta 12; Ggs Ripalta Cremasca 10; Refrancorese, Pellicceria Cane Vigevano 8; Genova, Verres Don Temperi, Milano Sport 6.

Classifica
B2, girone A. Ggs Ripalta Cremasca 18 punti; Varese 14; Trezzano, S. Giorgio Limito 12; Corona Ferrea ‘A’ 8; Domodossola, Gallarate 4; Speed Avalon 0.

1127