11-01-2019 ore 19:22 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, al PalaCoim arriva Lurano. Porzio e compagne puntano al quinto posto

Primo impegno casalingo del 2019 per la Chromavis Abo. Domenica, alle ore 18, la formazione di coach Barbieri affronterà al PalaCoim di Offanengo la Pneumax Lurano nel penultimo incontro del girone d’andata del raggruppamento A di serie B1 femminile. Porzio e compagne arrivano al match forti di tre successi consecutivi, l’ultimo dei quali centrato sette giorni prima a Garlasco (1-3) e che ha permesso alle neroverdi – sempre ottave – di avvicinare il quinto posto, ora a -1. Ora proveranno ad allungare la striscia positiva nella parte finale del girone d’andata, che si concluderà sabato 19 gennaio a domicilio della Tecnoteam Albese.

Le avversarie
La Pneumax Lurano sta disputando il suo terzo campionato consecutivo di serie B1 e quest’anno è allenata da Maurizio Fabbri, ex tecnico di Bergamo nel maschile. Fin qui, la compagine bergamasca ha centrato solo quattro punti, frutto della vittoria piena contro Scuola del Volley Varese e del tie break perso nello scorso turno contro Acqui Terme. Nelle fila Pneumax milita la centrale Monica Rettani, il cui cartellino è del Volley Offanengo (dove ha giocato per due stagioni e mezzo) che l’ha girata in prestito al Lurano; per lei, una sfida da avversaria al PalaCoim, sensazione già provata lo scorso anno con la maglia di Albese. Altri capisaldi del 6+1 di Fabbri sono la regista Sara Ferri e la laterale Valentina Cester, mentre si è chiusa la parentesi di Stefania Corna, ingaggiata nei mesi scorsi. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Alessio Barbagallo e il secondo arbitro Alessandro Ponzo.

La classifica
Futura Volley Giovani Busto 31, Don Colleoni, Acciaitubi Picco Lecco 26, Florens Re Marcello 25, Tecnoteam Albese, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Lilliput Settimo Torinese 20, Chromavis Abo 19, Arredo Frigo Makhymo 13, Parella Torino 10, Volley 2001 Garlasco 7, Capo d’Orso Palau 6, Pneumax Lurano, Scuola del Volley Varese 4.

202