10-12-2021 ore 19:24 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Sabato, al PalaCoim, per la Chromavis Abo prove di alta classifica contro Don Colleoni

Domani, sabato 11 dicembre, alle ore 21 la Chromavis Abo è attesa da un test probante al PalaCoim di Offanengo dove affronterà le bergamasche del Don Colleoni. Le neroverdi cremasche (terze e a -3 dalla vetta) affronteranno Trescore, quarta a braccetto con Gorle e a una lunghezza da Porzio e compagne. In palio, tre punti che permetteranno di rimanere a contatto con la zona play off, complice l’altro scontro diretto di giornata, tra Lecco e Costa Volpino. Offanengo arriva all’appuntamento dopo l’agevole 3-0 di sabato scorso a Trento contro la “Cenerentola” Trentino Energie Argentario, ma soprattutto proverà a ripetere la prestazione di altissimo spessore offerta nel precedente turno casalingo, quando a cadere in tre set al PalaCoim fu Costa Volpino, che perse incontro e primato in classifica.

Le avversarie
Il Don Colleoni è allenato da Matteo Prezioso e in classifica ha 13 punti, frutto di sei vittorie e due sconfitte. Nelle fila bergamasche milita l’ex di turno, la palleggiatrice Serena Milani (a Offanengo nella prima stagione in B1 delle cremasche), limitata però da un infortunio. “Siamo molto contenti – commenta Prezioso – del nostro cammino, non ci aspettavamo di far così bene fin da subito. Siamo una squadra abbastanza giovane con un paio di elementi un po’ più esperti; il calendario iniziale favorevole ci ha aiutato a cogliere quattro vittorie e a prendere fiducia. Stiamo lavorando bene nel muro-difesa e siamo la squadra che usa maggiormente i due centrali. Offanengo? Dall’estate che dico sia insieme a Lecco e Costa Volpino la squadra più attrezzata, ha giocatrici per esempio come Galletti e Fedrigo (che incrociavo già nelle giovanili) veramente forti, oltre a due centrali molto funzionali al gioco. Inoltre, c’è un opposto come Martinelli che in questo campionato tutti conoscono. Con palla in mano, Galletti è difficile da leggere e cercheremo di farla giocare più possibile più staccata: questa può essere una variabile della partita”. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Francesco Maderna e il secondo arbitro Gabriele Mantegna.

La classifica
Acciaitubi Picco Lecco 22, Cbl Costa Volpino 21, Chromavis Abo 19, Don Colleoni, Warmor Gorle18, Walliance ATA Trento 15, Rothoblaas Volano 11, Busnago Volleyball Team 9, Enercom Fimi Crema 8, Chorus Lemen Almenno 3, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 0.

Sport solidale
In occasione del match, all’ingresso verrà allestito un banchetto dove i volontari dell’Anffas Crema metteranno in vendita le Christmas Box. L’offerta minima consigliata è di 12 euro e all’interno ci saranno un portachiavi realizzato interamente a mano con la tecnica del metal stamping da parte delle persone che frequentano i servizi dell'onlus cremasca, una candela profumata, una formina taglia biscotti e cioccolatini.

686