10-12-2018 ore 09:29 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, debutto vincente per coach Barbieri. Battuta la Scuola del Volley Varese

Debutto vincente per Leonardo Barbieri sulla panchina della Chromavis Abo, con Offanengo che torna al successo con la nuova guida tecnica espugnando in tre set sabato sera il campo della Scuola del Volley Varese. Un successo mai in discussione per le cremasche, che non hanno mai rischiato di veder riaperto l’incontro. Una marcata superiorità in tutti i fondamentali ha delineato la supremazia della Chromavis Abo, in particolar modo scatenata in battuta (12 ace a 1), soprattutto con Minati (sei punti diretti al servizio). La stessa opposta di Offanengo è stata tra le miglior marcatrici dell’incontro con 15 punti, due in meno della top scorer, la centrale e compagna di squadra Lisa Cheli (17). Per Porzio e compagne, dunque, tre punti importanti per riuscire a ripartire, con il prossimo impegno casalingo in programma domenica al PalaCoim, quando alle 16.30 arriveranno le sarde del Capo d’Orso Palau.

Squadra concentrata
“Ho trovato un ottimo gruppo – commenta coach Barbieri (nell'immagine a lato) - con le ragazze che nel mio primo allenamento di venerdì hanno avuto una concentrazione maniacale. Mi è piaciuto molto il loro approccio iniziale al lavoro che abbiamo iniziato da pochissimo. Ho visto diverse cose positive, c’è sicuramente moltissimo da lavorare, dobbiamo crescere ma il materiale umano c’è sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda la partita di Varese, l’aspetto più difficile era quello mentale, ma abbiamo giocato un buon match, stando sempre avanti nel punteggio e gestendo bene la gara. Abbiamo conquistato i tre punti, è il primo gradino e andiamo avanti”.

La classifica
Futura Volley Giovani Busto 26, Florens Re Marcello 22, Acciaitubi Picco Lecco 21, Don Colleoni 20, Lilliput Settimo Torinese 19, Csv-Ra.Ma. Ostiano 17, Tecnoteam Albese 14, Chromavis Abo 13, Arredo Frigo Makhymo, Parella Torino 9, Volley 2001 Garlasco 7, Capo d’Orso Palau 6, Pneumax Lurano, Scuola del Volley Varese 3.

SCUOLA DEL VOLLEY VARESE-CHROMAVIS ABO 0-3
(17-25, 16-25, 17-25)
SCUOLA DEL VOLLEY VARESE: Rimoldi 2, Bellanca, Scurzoni 3, Zanello 7, Cagnoni 6, Arapi 5, Bossi (L), Brunella 2, Della Canonica, Elli 2. N.e.: Malvicini, Masoero. All.. Zanellati.
CHROMAVIS ABO: Nicolini 5, Porzio 4, Gentili 7, Minati 15, Dalla Rosa 8, Cheli 17, Giampietri (L), Rancati. N.e.: Colombetti, Marchesi, Russo, Raimondi. All.: Barbieri.
ARBITRI: Riccardo Mutti e Luigi Argirò.

496