10-11-2019 ore 09:33 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Nuova trasferta in Veneto per la Chromavis Abo, domenica in casa della Duetti Giorgione

Oggi, domenica 10 novembre, seconda trasferta consecutiva per la Chromavis Abo, ancora in Veneto, a Castelfranco Veneto per il match contro la Duetti Giorgione, valido come quarta giornata d’andata del girone B di B1 femminile. La squadra di Dino Guadalupi insegue la terza vittoria stagionale e consecutiva in una sfida che mette di fronte due squadre che – insieme al Gtn Volleybas Udine – condividono la quarta posizione a quota sei punti.
 

Le avversarie
La Duetti Giorgione è allenata da Paolo Carotta, tecnico confermato dalla scorsa stagione e dalla lunga militanza nel sodalizio trevigiano. A sua disposizione c’è un roster giovane dove comunque non mancano ottime individualità. E’ il caso, per esempio, della regista Emma Bateman (1995), anche ex Olbia in A2, e della schiacciatrice Giorgia De Bortoli (1996), sorella maggiore di Chiara, ex Club Italia e ora libero di Chieri in A1. La Bateman e la De Bortoli, ora compagne alla Duetti, sono cresciute nel vivaio di San Donà, festeggiando insieme anche un argento nazionale under 18. Al centro c’è la classe 2000 Sofia Martinelli, lo scorso anno in A2 a Sassuolo, che affianca nel reparto la “bandiera” Eva Ravazzolo, soltanto classe 1999 ma prodotto a “chilometro zero” della società. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Dario De Martino e il secondo arbitro Giuseppina Stellato.
 

La classifica
Pav Udine 9, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Cercasì Volano 8, Gtn Volleybas Udine, Duetti Giorgione, Chromavis Abo 6, Imoco San Donà 5, Vivigas Arena, Anthea Vicenza 4, Argentario Progetto Vollei, Nardi Volta Mantovana 3, Eurogroup Altafratte 1, Walliance Ata Trento, Ezzelina Carinatese 0.

1447