10-11-2014 ore 19:51 | Sport - Podismo
di Francesco Jacini

Crema. Raggiunte le 2300 iscrizioni alla Maratonina e Marian Ten, Franco Pilenga: “un risultato assolutamente straordinario”

Nei giorni scorsi si sono chiuse le iscrizioni alla Marian Ten, la corsa di dieci chilometri non competitiva, dedicata alla memoria di Marianna Rota che da cinque anni affianca la Maratonina ‘città di Crema’. Alla principale kermesse podistica cittadina parteciperanno 1500 concorrenti mentre per la seconda gara i concorrenti saranno 800, per un totale di 2300 pettorali assegnati. Un risultato di prestigio per la manifestazione che si terrà domenica 16 novembre con partenza, a partire dalle 9.15, in piazza Garibaldi. L'organizzazione è a cura della Bike & Run.

 

Raggiungere le iscrizioni di Cremona

“Abbiamo raggiunto i 2300 iscritti –spiega l’organizzatore Franco Pilenga – e da parte nostra è un risultato straordinario. Nei prossimi giorni inizieremo la preparazione dei pacchi gara. Questo operazione durerà tre giorni per poter inserire per ognuno i 20000 prodotti offerti dalle aziende sponsor”. Enorme soddisfazione da parte della famiglia Rota. “Abbiamo chiuso le iscrizioni – afferma Michele Rota, fratello maggiore di Marianna – con qualche giorno d’anticipo rispetto ai tempi previsti. I numeri sono in crescita e sono convinto che raggiungere quota 3000 e raggiungere i numeri di Cremona. E’ un obiettivo possibile nel futuro prossimo”.