10-10-2015 ore 13:51 | Sport - Calcio
di Eddy Lotteri

Serie C1 calcio a cinque. Tonfo del Videoton che pressato dal Pavia, perde per 5 a 2

Pressing asfissiante del Pavia: rossoblu ko. I ragazzi di mister De Ieso sono schiantati dal pressing incessante e organizzato dei pavesi, che portano tutti e quattro gli uomini di movimento a ridosso dell’avvio dell’azione cremasca. Rossoblu indotti con facilità all'errore e castigati non appena possibile.

 

Tonfo doloroso

Troppo Pavia per il Videoton Crema, che cade per la prima volta in stagione. È un tonfo che fa male, perché arriva a seguito di una prestazione ricca di errori, in cui i rossoblu si svegliano solo sull’1-4 e nella seconda metà della ripresa, quando la partita ha già preso la direzione di Pavia. Il pressing ospite è l’arma vincente dei biancorossi, che sono andati a prendere i cremaschi nella metà campo avversaria con addirittura tutti e quattro i giocatori di movimento.

 

Ripartenza
I rossoblu escono a testa bassa dallo scontro diretto col Pavia: la differenza non l’hanno fatta le qualità tecniche ma l’atteggiamento in campo, con il Videoton troppo timoroso e contratto per circa mezz’ora. Ora non resta altro che ripartire da questa serata negativa, analizzarla in ogni dettaglio e correggere ogni imperfezione.


Venerdì 9 ottobre 2015
3a giornata campionato Serie C1 calcio a cinque

VIDEOTON CREMA – PAVIA 2 – 5 (1-2p.t.)
Porceddu, Maietti

96