10-09-2018 ore 10:32 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Serie B1, la Chromavis Abo Offanengo si presenta. Nibbio, "obiettivo la promozione"

Ieri sera, in piazza Patrini a Offanengo, si è alzato il sipario sul Volley Offanengo 2011 in vetrina con ragazze, staff e dirigenti nel cuore del paese nella serata dedicata all’Offanengo Fashion Night. Nell’occasione, infatti, sono state annunciate importanti novità per la prima squadra che militerà con grandi ambizioni nel campionato di B1 femminile. Il nuovo nome sarà Chromavis Abo Offanengo, con l’azienda leader nel settore cosmetico che si lega ancor di più a un paese dove nel 2020 si insedierà con uno stabilimento di 100 mila metri quadrati, unificando le tre sedi di Vaiano, Chieve e Crespiatica e costruendo un quartier generale all’avanguardia. Sempre nel corso della serata sono stati presentati altri due sponsor che si legheranno all’Offanengo pallavolistica: in primis la Coim, azienda locale che da oltre 50 anni sviluppa e realizza specialità chimiche in tutto il mondo, e Banca Mediolanum.

 

I nuovi sponsor
“Siamo molto lieti – ha affermato Fabrizio Buscaini, amministratore delegato di Chromavis - di conoscere da vicino questo territorio dove presto arriveremo. Siamo al contempo molto orgogliosi di sostenere questo progetto sportivo che abbraccia anche l’attività giovanile. Un grazie particolare va al sindaco Gianni Rossoni, figura indispensabile. A tutti va un grande in bocca al lupo per la nuova avventura”. Durante la serata Buscaini ha mostrato al pubblico la nuova maglia da gara, consegnata dal capitano Noemi Porzio. Per Coim, invece, a salire sul palco è stato l’amministratore delegato Alessandro Passerini: “il successo di un’azienda non può prescindere dal benessere del territorio e con grande piacere sosteniamo questa iniziativa sportiva che coinvolge anche tanti giovani”. Coim sosterrà il vivaio del Volley Offanengo e grifferà anche la maglia dei liberi della prima squadra, con la casacca donata dal vice capitano Cecilia Nicolini. Dal canto suo, Danilo Carelli di Banca Mediolanum ha elogiato l’organizzazione societaria, sottolineando le similitudini in termini di solidità e ambizioni.

 

Obiettivo la promozione
“Il pubblico – spiega il ds Stefano Condina – ci ha sempre seguito numeroso e in più si è formato un gruppo di ragazzi che non ha mai fatto mancare il tifo alle ragazze. Per tutti noi, questo è uno stimolo a far bene e sono sicuro che chi verrà a vederci anche quest’anno al PalaCoim si divertirà. Vogliamo vincere e regalare una nuova promozione ai nostri tifosi”. A coach Giorgio Nibbio il compito di gestire l’ambiziosa Chromavis Abo: “bisogna sempre avere lo stimolo della vittoria per qualsiasi obiettivo, sia esso salire, arrivare a metà classifica o salvarsi; ci si allena per questo. Non chiamerei pressione una cosa che fai perché ti diverte e perché è il tuo lavoro o passione, bensì voglia di arrivare a fare qualcosa di grande”.

574