Due medaglie di bronzo europee, sei titoli nazionali, dieci titoli regionali, il tutto impreziosito da altri sei podi nazionali e ben otto podi regionali. Questi gli ottimi numeri stagionali per quanto riguarda la Roller power Us Acli Crema. Ma la forza della squadra agonistica sono gli oltre 150 tesserati, tra maschi e femmine, che frequentano i vari corsi proposti: un numero straordinario sia per uno sport considerato erroneamente da molti minore, sia per il “limitato” bacino d’utenza che ha rispetto ad altre compagini vicini, ma che prosegue stagione dopo stagione la propria crescita grazie all’impegno della società ed alla qualità dell’organico tecnico formato dai sette allenatori federali messi a disposizione di tutti i ragazzi dei vari corsi proposti durante l’anno.
Il futuro
“È stata una stagione ricca ed impegnativa – spiegano dalla società - più ricca degli altri anni. La squadra agonistica ha macinato quasi 8000 km in trasferte, sia in Italia che all’estero, anche i ragazzi “non agonisti”, quelli più piccoli, hanno partecipato a due tappe della winter cup del circuito Aics. Quest’anno abbiamo alzato l’asticella. Abbiamo notato che i trionfi della squadra agonista fanno da traino alla crescita di tutto il movimento rotellistico cremasco e soprattutto come già detto in molte altre situazioni questo ha avuto un impatto molto positivo sui giovani che si sono avvicinati al nostro sport. Stiamo lavorando per allestire nella prossima stagione ancora una migliore proposta e offerta a tutti i nostri corsisti. Stiamo al tempo stesso pianificando di incrementare ancora il settore tecnico del giovanile per cercare di fare un ulteriore step di miglioramento in prospettiva delle prossime stagioni. Credo che un plauso vada fatto a tutti i nostri giovani corsisti, dal base fino al corso pre-agonisti senza dimenticare l’allegro gruppo adulti, che per tutto l’anno hanno lavorato al massimo in palestra cercando di migliorare allenamento dopo allenamento”.
Società in crescita
“La squadra agonistica è sicuramente il nostro fiore all’occhiello, ma la soddisfazione di vedere sempre più persone che si avvicinano a questo bellissimo stile di vita è bellissimo e ci dà la voglia di continuare. Se pensiamo a questi 25 anni di attività, ne abbiamo fatta di strada, ne abbiamo vinte di battaglie, siamo cresciuti giorno dopo giorno ma soprattutto ma soprattutto è stimolante per noi sapere che il sogno ed i valori nati venticinque anni fa passano di generazione in generazione senza mai tramontare. Possiamo dire che siamo assolutamente soddisfatti della stagione che si è appena conclusa e che siamo anche molti soddisfatti per quello che stiamo mettendo in cantiere per il futuro. Progettare è bello, avere una visione proiettata in avanti su quello che si vuole costruire è bello, il sogno sarebbe di avere uno spazio tutto nostro con spazi e strutture adatte, stiamo lavorando anche in questa direzione con l’amministrazione comunale: credere e sognare in fondo non costa nulla”.