10-07-2024 ore 13:17 | Sport - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Roller Power alle finali nazionali Irg di Catania: tre giorni di gara per 12 atleti azzurri cremaschi

La delegazione della Roller Power Us Acli di Crema è pronta a partecipare alle finali nazionali Irg 2024 di pattinaggio Freestyle in Line. Partirà giovedì mattina all’alba dall’aeroporto di Orio al Serio col volo FR2261: destinazione Catania Fontanarossa. I dodici atleti azzurri cremaschi saranno accompagnati dai coach Susanna Scotti e Marcello Riviera: sono attesi da tre giorni intensi nei vari campi gara. Venerdì 12 sul parquet del Pala Catania con le finali del Free-Jump (salto a secco). Sabato 13, al mattino, sul lungo mare della città etnea, per le finali di High Jump (salto con la rampa). Il tempo di un breve pit-stop e già dal primo pomeriggio si inizierà con le qualifiche del Roller Cross: il cronometro decreterà i migliori atleti di ogni categoria e l’accesso alla finale di domenica mattina. Nel pomeriggio di domenica la cerimonia di chiusura dei giochi e lunedì mattino volo di rientro.

 

Grande entusiasmo

Ieri l’ultimo allenamento di rifinitura dei ragazzi, nel parcheggio antistante l’ex scuola di Cielle: la tensione tra i ragazzi era palpabile: “Siamo pronti, partiamo con tanto entusiasmo e tanta voglia di divertirci e far divertire il pubblico che verrà a vederci. Vivremo questi giorni di campo gara con grande passione e grande voglia di centrare tutti quegli obbiettivi individuali e di squadra per cui ci siamo preparati per un anno intero. Siamo felici che anche tutti gli infortunati abbiamo recuperato in tempo. Conosciamo bene il valore delle altre squadre presenti e degli altri atleti, ma anche noi abbiamo ottime potenzialità”.

 

Le famiglie

“L’obbiettivo è di migliorare il medagliere degli IRG 2023 di Lamezia Terme e Riccione chiuso con 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi ed il nono posto nel medagliere finale a squadre”. Ad accompagnare il gruppo cremasco anche un nutrito gruppo di parenti ed amici, pronti a fare il tifo per i nostri super freestyler cremaschi, a godersi qualche ora di mare e ad assaggiare qualche buon piatto della cucina sicula accompagnati, sicuramente, da qualche buon bicchiere di vino.

2352