10-07-2018 ore 16:48 | Sport - Motori
di Federico Feola

Assoluti d'Italia a Bettola. Sissi Racing sul podio con Capoferri, Caroli e Servalli

Gli Assoluti d'Italia di Enduro si avviano ormai verso il gran finale di San Pellegrino, ottenendo un successo incredibile con la gara di domenica a Bettola, in Val Nure sulle colline piacentine. Tantissimo pubblico entusiasta ha accompagnato le gesta dei piloti lungo le tre prove speciali: una in linea, una di cross e una estrema.

 

I risultati

Dopo la frattura al piede di Zilli una nuova tegola si è abbattuta sul team cremasco della Sissi Racing: Nicolò Bruschi, secondo in classifica di campionato, è finito in ospedale per un attacco di appendicite ed ha dovuto dare forfait, proprio nella gara di casa. Nonostante ciò, non sono mancati i risultati, con un eccellente terzo posto di Alberto Capoferri, che con la sua Ktm Xc W 125, da quando è rientrato dopo l'operazione al legamento del ginocchio continua ad ottenere ottimi risultati. Ha fatto una grande gara anche Chicco Aresi, con la sua Ktm 300, giunto a fine giornata al 5° posto di classe e con prestazioni nelle singole prove speciali spesso da podio. Ma sul podio sono saliti anche due giovanissimi: Gianluca Caroli, all’esordio su una Ktm 250 è infatti arrivato secondo nella Coppa Italia Junior, mentre Francesco Servalli è arrivato terzo nella 125 Cadetti.

 

La gara di domenica prossima

Prossimo appuntamento per il team della Sissi Racing sarà domenica prossima a Sant'Angelo in Vado, dove si svolgerà la quarta prova del Campionato Italiano under 23 senior. Sono ben tre i piloti del team cremasco in testa alle rispettive classifiche: Aresi, Zilli e Bruschi. Inoltre ci sarà al via anche Capoferri, che non può aspirare alla vittoria del titolo italiano, essendo mancato alle prime prove, ma che lotterà certamente per la vittoria di giornata.