Sabato 28 giugno 2014 si sono conclusi presso lo stadio del nuoto di Riccione i Campionati italiani Master, organizzati dalla Fin. Alla rassegna nazionale, durata oltre una settimana, hanno preso parte quasi 4000 atleti per oltre 8500 gare. Buona la presenza della sezione cremasca del Gam Team con il trio Sofia Poletti, Matteo Marchetti e Francesco Benelli.
I risultati di Poletti
I cremaschi si sono cimentati per la prima volta nella manifestazione più importante dell'anno a livello Master ottenendo degli ottimi piazzamenti considerato il livello dei partecipanti e le condizioni meteo che hanno costretto l'organizzazione a dei veri e propri salti mortali per consentire il regolare svolgimento delle gare. Venendo alle prestazioni Sofia Poletti ha centrato il diciannovesimo esimo posto assoluto nei 100 rana femminile con il tempo di 1.40.80 e il venticinquesimo nei 50 rana col tempo di 45.9.
I tempi di Marchetti e Benelli
Matteo Marchetti si è piazzato al ventiquattresimo posto assoluto nei 100 rana maschile con il tempo di 1.24.6 e nei 100 stile ha concluso con un 1.11.50; Francesco Benelli si è cimentato nei 200 stile ottenendo un ottimo piazzamento al quindicesimo posto con un tempo di 2.19.30 e nei 100 stile ha concluso la gara con il tempo di 1.01.94. Soddisfatto l’allenatore Manuel Muletti che giudica ottimi i risultati dei suoi ragazzi visti anche i miglioramenti ottenuti sui rispettivi personali.
I prossimi impegni
Conclusa felicemente la stagione agonistica ora la preparazione si sposta verso le più ludiche traversate dei laghi previste per i mesi estivi, manifestazioni queste che stanno riscuotendo un successo sempre più crescente da parte degli appassionati e che ha visto i Gam Team Boys sezione di Crema cimentarsi già in quelle dei laghi di Garda (Salò) e lago Moro e che prossimamente li vedrà impegnati nei laghi d’Endine, d’Orta, e di nuovo sul Garda.