10-06-2021 ore 13:22 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Pallanuoto Crema qualificata alla seconda fase. Sabato il match con la Canottieri Mi

La Pallanuoto Crema conquista un punto alla fine di una gara rocambolesca con la Virgiliana. Partita in salita per il settebello cremasco che fino al cambio campo di metà partita non è riuscito a segnare. Poi l'acuto di Bianchi cui rispondono subito i giovani avversari con altre 2 reti che, di fatto, svegliano gli attaccanti cremaschi: doppietta di Comassi inframmezzata dalla rete di Chiacchio che chiude il parziale. Nell'ultimo quarto Crema in vantaggio con Bianchi ma la Virgiliana è brava a crederci e ribaltare nuovamente sul 7/5 poi, ma l'attacco cremasco replica e chiude sul 7 pari.

 

Le parole del mister

“Abbiamo raggiunto la salvezza in Serie C – commenta mister Zucchelli - e passato la prima fase del campionato, ma sappiamo che abbiamo fatto degli errori che non possiamo permetterci di ripetere nella fase successiva. Riguardo a sabato, terza partita, terzo avvio contratto. Primi due tempi di sofferenza, senza segnare. Dobbiamo riflettere su questo elemento ed intervenire. Abbiamo però registrato alcuni movimenti difensivi rispetto alle settimane scorse. Il gol di Bianchi a inizio terzo tempo ci ha sbloccato e ci siamo distesi, uscendo col nuoto. Ultimo tempo gol a gol, di quelli che fan crescere la squadra. Abbiamo portato a casa un pareggio e faccio i complimenti ai ragazzi per la tenacia. Ma da qui in poi ci vorrà parecchia attenzione, specie nell'uno contro uno in difesa e nel fondamentale dell'uomo in più in attacco”.

 

La seconda fase del campionato

Il punto conquistato permette a Crema di chiudere il girone al primo posto con alle spalle la Canottieri Milano, avversaria già questo sabato. Parte subito il girone che permetterà di completare la graduatoria dal 1° al 4 ° posto : chi vince verrà promosso in serie B per la stagione 2021/2022. Le altre avversarie saranno 2 bergamasche: Treviglio che i ragazzi di Zucchelli affronteranno in " casa" ancora ad Osio Sottto, e ultimo turno ad Osio contro la Spazio sport Osio.

919