10-06-2019 ore 13:53 | Sport - Arti marziali
di Federico Feola

Campionato italiano, lo Shangri-La Karate Crema domina a Treviglio con 42 medaglie

Nei giorni scorsi lo Shangri-La Karate Crema ha partecipato a Treviglio al Campionato italiano Wuka-Wukf con una rappresentanza di ben 54 atleti, suddivisi nelle varie categorie e nelle due specialità kata (forma) e kumite (combattimento). Il medagliere è stato ricchissimo, con ben 14 ori, 19 argenti e 9 bronzi.

I podi
Hanno conquistato l’oro ognuno nelle proprie categorie: Giorgia Bodini, Laura Capra, Nicolò Danzi, Flavio Palmieri, Theodor Weiss e Serena Mondellini che ha vinto il titolo sia in kata che in kumite. Come lei, anche Silvia Biscaldi ha portato a casa ben tre titoli italiani nel kata junior, senior e a squadra e un ottimo secondo posto anche nella categoria open e nel kumite. Campioni italiani anche nei veterani con Marco Cappellini, Paolo Spadari nel kata e James Pedrini nel kumite. Altri due titoli a squadre sono stati conquistati dal trio femminile Arianna Dragone, Kimberly Colombo, Sara Malosio e in altra categoria da Laura Capra, Basmala Shousha, Giorgia Bodini. Medaglia d’argento nel kata per Davide Borra, Alessandro Colombo, Arianna Dragone, Alessandra Feldi, Roberto Moretti, Cristian Rossi, Basmala Shousha, Marco Vitali, James Pedrini, Victoria Vivona e nel kumite per Flavio Palmieri. Bene anche le prove a squadre con l’argento in kumite per il trio Nicolò Danzi, Flavio Palmieri, Jury Bianchi Ghilardi e nel kata per Noah Ferrari, Alessandro Molaschi, Christian Lapris. Terzo gradino del podio e quindi medaglia di bronzo per Davide Baldi, Jury Bianchi Ghilardi, Dylan Bosco, Alessandro Colombo, Sara Malosio, Alessandro Molaschi e Marco Pellegrini. Bronzo anche per le squadre miste Alessandra Feldi, Cristian Rossi, Dylan Bosco e Serena Mondellini, Marco Pellegrini ed Efrem Bianchi.

Secondo posto nella classifica a squadre
Grazie al medagliere lo Shangri-La, con grande soddisfazione di tutti i docenti, per la prima volta è riuscito a salire sul podio nella classifica assoluta delle società conquistando il secondo posto. Ora è attesa per Silvia Biscaldi che con la Nazionale italiana sarà impegnata, dal 20 giugno, a Bratislava per i Campionati del Mondo Wukf.

2736