10-06-2018 ore 18:09 | Sport - Ginnastica
di Federico Feola

Majorettes Pandino. Chiara Sacchi e Laura Fassina si aggiudicano il titolo nazionale

Lo scorso fine settimana si è svolto, a Lignano Sabbiadoro, il Campionato italiano Nbta di Baton Twirling e la Coppa Italia. All'interno del Palazzetto del Villaggio sportivo si sono dati appuntamento 36 gruppi provenienti da tutta Italia dando vita a sfide di altissimo livello sportivo, in un contorno di vera sportività tra atleti.

Medagliere ricco
Il Twirling Club Majorettes Pandino è ritorno a casa pienamente soddisfatto dai risultati delle proprie atlete che hanno gareggiato sia in Campionato italiano sia in Coppa Italia. Tra i risultati spiccano sicuramente il titolo di Campionesse italiane per Chiara Sacchi e Laura Fassina nella disciplina duo cadetti. Chiara Sacchi ha completato il suo palmares con un 2° posto nel 2 bastoni cadetti e un 3° posto nel tecnico 1 bastone cadetti. Michela Donati ha centrato due bellissimi 3° posti nel xstrutting junior e dance junior, mentre Angelica Vailati ha ottenuto un ottimo 3° posto nel tecnico 1 bastone senior. In Coppa Italia Noemi De Angelis, esordiente, è salita sul secondo gradino del podio nel xstrutting minor mentre Greta Manzoni si è classificata al 2° posto nella dancetwirl junior.

I prossimi impegni
Piena soddisfazione da parte dei dirigenti per i risultati ottenuti e per il lavoro svolto dagli insegnanti Pinuccia Donati e Chiara Marazzi. Rimangono ora per il club alcuni impegni estivi tra cui esami di grado twirling, stages, ma anche sfilate e spettacoli, tra gli impegni più prossimi il 17 giugno sfilata con Avis a Vaiano Cremasco e il 27 giugno lo spettacolo in piazza a Pandino in occasione dei mercatini estivi.

2081