10-06-2013 ore 23:18 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Pallavolo Vailate. Manzoni, Frana, Locatelli e Dognini in biancorosso un’altra stagione. Promossa dalla Seconda Divisione la schiacciatrice Elisa Pandini

Prime conferme in casa Pallavolo Vailate per la stagione 2013/2014. Dopo il tecnico Riccardo Zanotti resteranno in maglia biancorossa anche la schiacciatrice Anna Frana, le centrali Roberta Locatelli e Laura Dognini ed il libero Elena Manzoni. Invece dalla Seconda Divisione arriva la giovane schiacciatrice Elisa Pandini.

Conferme importanti
Il mercato della squadra, cara al presidente Mauro Vacchetti, è iniziato proprio con questi quattro importanti tasselli che permetteranno al tecnico di definire il roster che affronterà il campionato di serie C, il secondo consecutivo della storia societaria. A fronte di quattro conferme altrettanti addii più o meno sicuri, ed una posizione da definire.

Le partenze
Il capitano Valentina Roderi è passata all’Alkim Banca Cremasca Golden Volley, la sorella Anna Chiara potrebbe trovare fortune altrove così come Claudia Schiavini che piace ad alcune formazioni di D (l’ambiziosa Walcor Soresina fra tutte) mentre Alessandra Cazzamali potrebbe appendere le ginocchiere al chiodo.



Posizioni da definire
Da definire la posizione dell’opposta Marta Dossena, il cui cartellino è di proprietà della Golden Volley ed anche quella di Serenella Pastori, la cui disponibilità è legata da problemi lavorativi.

Possibili arrivi
Nell’immediato i prossimi obiettivi saranno sicuramente una o due registe ed un centrale. A dirigere l’orchestra sono emersi i nomi di Fabrizia Moscarelli, lodigiana classe 1990, nelle ultime due stagioni al New Volley Ripalta e di Vanessa Nisoli in uscita da Lurano, neopromossa in B2. In posto 3 piace Cecilia Bertollo, classe 1996, dell’Energei Crema Volley. La giocatrice di Treviglio interessa anche ad altre squadre. Tuttavia in questi giorni potrebbero esserci importanti novità.

Roster
Alzatrici: Anna Chiara Roderi (?). Opposta: Marta Dossena (?). Schiacciatrici: Anna Frana. Centrali: Laura Dognini, Roberta Locatelli. Libero: Elena Manzoni.