10-04-2019 ore 12:48 | Sport - Basket
di Federico Feola

Parking Graf Crema, successo a Moncalieri. Le ragazze di Sguaizer seconde in classifica

La Parking Graf Crema non ferma la sua corsa ed esce vittoriosa dal difficile campo di Moncalieri. Gara attesa e ricca di stimoli che non tradirà le attese della vigilia tenendo con il fiato sospeso per tutti i 40’ il pubblico che ha riempito le tribune del palazzetto piemontese. Il successo ottenuto permettono alla squadra cremasca di agguantare il secondo posto in classifica a due punti dalla capolista Costa Masnaga e con la concreta possibilità di insidiare nelle ultime quattro giornate prima del termine della “regolar season” la prima posizione.

La partita
Iniziano meglio le padrone di casa ma le ragazze di coach Sguaizer non si fanno sorprendere rispondendo colpo su colpo. La gara è equilibrata e con un eloquente 29-29 le squadre vanno al riposo lungo. Nel terzo periodo Caccialanza e compagne partono forte e con un parziale di 25-14 prendono in mano le redini dell’incontro giocando 10’ di grande spessore sotto ogni punto di vista e dando l’impressione di avere in pugno la gara. Ma le padrone di casa reagiscono. Progressivamente il margine di svantaggio si riduce ai minimi termini e, anche se la testa della gara vede sempre avanti le cremasche, i giochi si riaprono. Le padrone di casa sono sempre vicine ad operare l’aggancio ma vengono tenute sempre a distanza dalla formazione cremasca brava a non disunirsi e a tenere botta nei momenti decisivi. Sull’ultimo tentativo fallito di Moncalieri cala il sipario di una bellissima gara che la Parking Graf si aggiudica con il punteggio di 60-57.

Gruppo solido e affiatato
“Sono sempre più orgoglioso della mia squadra – commenta il presidente Paolo Manclossi - a Moncalieri abbiamo ottenuto una vittoria importante disputando una grande prestazione sotto ogni punto di vista. Giocando bene da squadra che sa soffrire e che mette in campo tutto quello che può dare. Quanto viviamo oggi è passato attraverso sconfitte e momenti meno positivi che sono serviti per farci crescere e che a volte servono più di tante vittorie. Ci sono parecchi meriti in tutto questo ma vanno soprattutto alle ragazze alla pari però di quelli che sono dovuti al nostro staff tecnico. Il gruppo è solido e affiatato; i nostri punti di forza stanno confermando tutto il loro valore e le più giovani stanno crescendo giorno dopo giorno sempre di più. In tutto questo sta il segreto che è alla base del nostro momento. Stiamo con i piedi per terra terra quando tutto va per il meglio. Adesso però è giusto che ci godiamo tutti quanti questo momento perché chi fa sport lo fa proprio puntando a vivere queste situazioni”.

317