10-04-2019 ore 20:05 | Sport - Motori
di Federico Feola

Campionato di enduro, il Sissi Racing trionfa a Viverone. Strepitosi Aresi e Spandre

Una giornata da incorniciare per il team cremasco della Sissi Racing quella andata in scena domenica a Viverone. Sulle sponde dell'omonimo lago piemontese si è svolta la seconda prova del Campionato italiano under 23-senior. Oltre 300 piloti, provenienti da tutta Italia, si sono dati battaglia su un percorso battuto dalla pioggia nei giorni precedenti alla gara, composta da tre giri di poco più di 40 chilometri l'uno e due prove speciali: una su un prato fettucciato e la prova in linea su un sentiero di montagna di terra e roccia. La pioggia della domenica ha costretto gli organizzatori ad annullare la prova al secondo giro per modificarla e renderla percorribile al terzo ed ultimo passaggio.

Aresi e Spandre sul gradino più alto del podio
Risultati eccellenti per il team cremasco che ha vinto fra le squadre grazie alle vittorie individuali di Federico Aresi che in sella alla sua Ktm 300 Tpi ha bissato il successo ottenuto in Sardegna, ottenendo anche la seconda posizione assoluta. Mirko Spandre non è stato da meno e questa volta ha condotto la sua Ktm 350 alla vittoria e al terzo posto assoluto di giornata, vincendo con autorevolezza davanti al suo forte rivale Enrico Zilli che lo aveva preceduto nella gara di apertura.

Gli altri piazzamenti
Ma i risultati del Sissi Racing non si fermano alle due vittorie. A sancire la propria superiorità sono venuti anche i secondi posti di Alberto Capoferri nella 125 Junior e di Robert Malanchini nella 300 Senior. Purtroppo qualche errore di troppo ha allontanato Giovanni Bonazzi dal podio della 250 4tempi. Sempre fra i piloti del team bene Lemuel Pozzi, 4° nella 125 junior e Francesco Servalli sesto nella combattutissima 125 Cadetti, cosi come sesto ma nella 300 Junior è arrivato il tarantino Gianluca Caroli e nella 250 Junior Luca Filisetti. La prossima gara dell'italiano Under 23-senior sarà ai primi di maggio a Castelraimondo. Mentre per gli Assoluti d'Italia l'appuntamento sarà domenica prossima a Pontremoli.

1790