Nei giorni scorsi si è conclusa la prima parte del percorso didattico Scuola & sport 2015, organizzata dalla Polisportiva Vaianese con il patrocinio dell’istituto scolastico Rita Levi Montalcini. La manifestazione di chiusura ha visto la presenza degli alunni delle classi III.
La carica dei 117
Durante l’intera mattina presso la palestra comunale di Vaiano Cremasco di conclusiva i 117 ragazzi, divisi in 32 squadre e distribuiti in 16 campi, hanno dato dimostrazioni di quanto imparato, durante le lezioni riguardo la conoscenza e i fondamentali della pallavolo come bagher e palleggio per arrivare al torneo finale a disputare semplici partitelle uno contro uno oppure tre contro tre. La responsabile del progetto è stata Gaia Raimondi, collaboratrice Maria Giovanna Zelioli.
Il tema di Expo
“La tematica dell’intero progetto - spiega Raimondi - non poteva che essere Expo 2015. Ogni classe ha rappresentato una regione dell’Italia con le proprie caratteristiche: le squadre, hanno preso il nome da piatti tipici della regione come tortelli cremaschi, lasagne alla bolognese. Tutti ben rappresentati da bellissimi cartelloni colorati”. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 29 aprile al campo sportivo comunale di Chieve dove scenderanno in campo i ragazzi delle classi quarte.