10-03-2016 ore 14:01 | Sport - Ginnastica
di Federico Feola

Team Serio, 35 atlete si qualificano al Regionale di Ginnastica ritmica

Grande successo per la Prova di Qualificazione Regionale di Ginnastica Ritmica organizzata dal CSI Crema e Team Serio domenica scorsa presso la palestra “Alina Donati De Conti” in via Toffetti, a Crema, che ha visto la partecipazione di 78 giovani atlete, dai 5 anni ai 16 anni, che si sono esibite di fronte a un pubblico composto da oltre 300 tra spettatori, genitori, esperti e appassionati.
 

Team Serio protagonista
Alla manifestazione hanno partecipato ragazze del territorio cremasco, ben 35 delle quali, tutte appartenenti al Team Serio, hanno ottenuto il pass per la qualificazione alla Prova Regionale, sia in gare singole, sia di coppia, sia di squadra, che si disputerà a Capriolo i prossimi 9 e 10 aprile. Suddivise per fasce d’età, Tigrotte, Allieve, Junior e Senior, le ginnaste si sono misurate nelle diverse specialità: corpo libero, palla, cerchio, fune, clavette e nastro. La giuria, composta da membri del CSI Lombardia, ha quindi valutato le prove delle ragazze, decretando le atlete e le squadre ammesse alla fase regionale.


Le premiazioni
A premiare le giovani atlete il sindaco Stefania Bonaldi. Emblematico che tutte, a prescindere dalla posizione in classifica, abbiano ricevuto lo stesso premio: il CSI si caratterizza come ente di promozione sportiva e, anche in questi piccoli particolari, evidenzia la propria volontà di incentivare ragazzi e ragazze nella pratica dello sport.

2135