10-02-2024 ore 19:00 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Pool salvezza, domenica la Trasporti Bressan Offanengo a Soverato a caccia di riscatto

Seconda trasferta consecutiva e obiettivo riscatto per la Trasporti Bressan Offanengo, di scena domenica alle 17 a Soverato nella terza giornata d'andata della pool salvezza di A2 femminile. Le neroverdi cremasche sono reduci dalla beffa di Trebaseleghe contro la Nuvolì Altafratte, dove avanti 2-0 sono state rimontate dalle padovane, incassando un punto e la prima sconfitta della seconda fase, mantenendo comunque un ottimo margine sulla linea salvezza: 8 punti sul sesto posto, occupato proprio da Soverato. Ora il lungo viaggio in Calabria su un campo tradizionalmente difficile come il PalaScoppa.

 

Mantenere il ritmo della gara

"Soverato - commenta coach Giorgio Bolzoni - ha cambiato alcune pedine, sta facendo bene ed è reduce da una bella partita a Olbia. In casa è stata una bestia nera per tante squadre, anche negli anni precedenti. Noi veniamo da una gara per metà bella e per un'altra metà non bella contro Altafratte che cerchiamo di cancellare: fare dei processi non serve a nulla in questo momento, dobbiamo solo concentrarci e conquistare più punti possibili. Mi aspetto una partita difficile, dove verremo aggrediti subito da un avversario che gioca in casa. Dobbiamo cercare di entrare il prima possibile in partita ed evitare di addentrarci in quella nebbia che spesso ci capita, non capendo le cose da fare e non mostrando lucidità nelle situazioni. Anche il match di domenica scorsa ha dimostrato questo, abbiamo avuto un po' troppa confusione a livello mentale. Dovremo essere bravi nel ritmo gara in questa trasferta lunga e difficile; Soverato è una squadra che si appoggia molto sulle laterali, sia di posto 4 sia di posto 2, e vive molto sulle individualità d'attacco".

 

Le avversarie
Soverato è allenata da coach Ettore Guidetti e arriva da tre vittorie consecutive, le ultime due al tie break, l'ultima sul campo di Olbia domenica scorsa dove ha debuttato la nuova arrivata Montero Alcantara. Nella stagione 2021/2022 la centrale della Trasporti Pietro Bressan Sara Tajè ha militato a Soverato in A2. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Pierpaolo Di Bari e il secondo arbitro Giuseppe De Simeis.

 

La classifica
Valsabbina Millenium Brescia 32, Trasporti Pietro Bressan Offanengo 27, Orocash Picco Lecco 22, Vtb Fcredil Bologna 21, Narconon Melendugno 20, Soverato 19, Hermaea Olbia 16, Cbl Costa Volpino 14, Nuvolì Altafratte 13, Sirdeco Pescara 1.

1501